I migliori trucchi per vincere a Clash Royale

Clash Royale, i migliori trucchi per diventare imbattibile, in quello che si configura come il miglior gioco di ruolo su smartphone e tablet, dopo l'enorme successo riscontrato da Clash of Clans.

0
4841
Clash Royale trucchi

Clash Royale trucchi per diventare imbattibile!

Clash Royale è uno tra i giochi per Android e iOS che sta ottenendo un grandissimo successo tra gli utenti. Questo è il tipico gioco “difendi la torre” e si basa su tre aspetti fondamentali: le carte da usare, le arene in cui si gioca e la strategia per abattere in meno tempo possibile le torri del proprio avversario. Le carte rappresentano i personaggi che saranno schierati nell’arena di gioco. Per “evocare” i combattenti deve esserci una quantità sufficiente di elisir visibile sotto gli slot dedicati alle carte da gioco.

Un giocatore ha a disposizione una serie di carte che formano un mazzo che può essere più o meno forte in base ai personaggi che sono stati inclusi ma è necessario ricordare che alcune carte, per essere evocate, hanno bisogno di un quantitativo maggiore o minore di elisir. Esse possono essere comuni, rare o epiche e la scelta di un determinato mazzo implica una ben precisa strategia visto che alcuni personaggi possono combattere nemici volanti e terrestri, altri solo terrestri mentre il gigante ignora tutti i nemici per dedicarsi alla demolizione degli edifici. Ma come si ottengono le carte? Esiste un solo modo per ottenere nuove o potenziare quelle già presenti: i bauli. Esistono vari tipi di bauli: base, argeto, oro, delle corone e magico. Vi sono alcune regole che dovrebbero essere sempre seguite per ottenere il massimo da ogni partita.

Primo trucco Clash Royale: Apprendi dalle partite altrui

I migliori trucchi per vincere a Clash Royale 1 TechNinjaUna parte importante di Clash Royale sta nella strategia e nello spirito di adattamento. Il secondo punto lo è di più poiché durante la partita è possibile che una mossa imprevista del tuo avversario scombini i piani che avevi stabilito.

La cosa migliore è utilizzare un’ottima funzione di questo gioco: TV Royale che mostra tutti i combattimenti effettuati nella giornata dai vari giocatori. In questo modo è possibile apprendere le migliori tattiche per portare avanti un combattimento di successo. Sarà più facile capire come bisogna usare le varie carte e metterne altre di supporto per abbattere le torri in modo tale da poter dare maggiore spazio ad altre: cavaliere e gigante prima di tutti.

Accedi ad un clan importante

Entrare a far parte di un clan significa in Clash Royale poter accedere ad una serie molto importante di facilitazioni come avere carte migliori e salire di livello più rapidamente. Inoltre è possibile confrontarsi con gli altri membri magari più forti di te. Per entrare in un clan devi aver raggiunto almeno il secondo livello mentre per crearne uno nuovo è necessario spendere mille monete.

Qual è il mazzo perfetto di Clash Royale?

I migliori trucchi per vincere a Clash Royale 4 1 TechNinja
Non è facile dire qual è il mazzo perfetto poiché ogni partita rappresenta una situazione a sé stante ma è sempre molto importante riuscire a bilanciare bene tutti i personaggi non facendo l’errore di creare mazzi troppo sbilanciati.

Bisogna sempre ricordare che un personaggio con una grande resistenza e creato per abbattere gli edifici devono essere per forza accoppiati con personaggi in grado di supportare l’avanzata.

 

Non dimenticare l’elisir

I migliori trucchi per vincere a Clash Royale 5 1 TechNinja
Quando si creano dei mazzi viene visualizzata la cosiddetta media del Elisir che indica con quanta velocità sarà possibile evocare i vari personaggi. Normalmente una media sostenibile per una buona velocità di gioco va dai 3.4 fino ai 4.2. Una media di Elisir bassa, porta ad una velocità maggiore di inserimento personaggi nell’arena ma questi saranno decisamente deboli.

Avere delle carte con una media alta di elisir porta a trovarti in una situazione in cui, non potrai mettere in campo personaggi per difendere le tue torri quindi, entrare nella tipica situazione di stallo. Grazie alla funzionalità multimazzo è possibile decidere di migliorare e sistemare le proprie carte, cosa che può esser fatta anche tramite lo scontro di prova, raggiungibile dall’interfaccia principale, oppure, se si fa parte di un clan.

Come detto in precedenza, l’Elisir è un punto fondamentale di questo gioco poiché è necessario per richiamare i combattenti. Naturalmente quando le torri non sono a rischio è possibile lasciarle da sole a difendersi dagli attacchi facendo aumentare la soglia di elisir per poi spenderlo per portare un contrattacco magari vittorioso.

 

Clash Royale trucchi: L’uso delle carte e le sue combinazioni

I migliori trucchi per vincere a Clash Royale 5 2 TechNinja
Come detto in precedenza, quando si decide di usare le carte in Clash Royale è necessario tenere presente che bisogna saper gestire l’Elisir. Di norma, i giocatori tendono a richiamare all’inizio della partita due carte, vicino alle torri, che evochino dei personaggi abbastanza lenti in modo tale da aver tempo per ricaricare l’elisir e poter evocare degli altri combattenti non lasciando quindi le torri mai scoperte.

Gli edifici di supporto come l’estrattore dell’elisir rosa, le capanne dei barbari e la lapide devono essere messe vicino alla torre centrale non solo perché si trova in una posizione strategica ma anche perché copre gli attacchi portati tramite la palla di fuoco, oppure il missile ma, rimane un’ottima scelta metterle comunque davanti alle torri, qualsiasi esse siano.

Quando si cerca di ottenere una vittoria in giochi del genere bisogna sempre far attenzione ad usare nuove combinazioni di carte e farle evolvere, poiché le tattiche tendono a cambiare in continuazione. Un elemento importante quando si parla di carte è la loro evoluzione. Sviluppare le carte significa farle diventare più forti ma questo ha un costo sia di carte sia di monete d’oro.

Per portare un personaggio fino al livello sei, il massimo, significa dover spendere fino a 1000 monete d’oro, un costo decisamente elevato quindi la cosa migliore è spendere queste risorse per migliorare solamente le carte epiche in modo tale da poter contare su una serie di personaggi molto potenti e sconfiggere quanti più nemici è possibile.

Le carte con duplice valore difensivo ed offensivo, possono avere un grande elemento in grado di portare alla vittoria poiché, hanno lo scopo di spostare l’attenzione delle difese avversarie e nello stesso tempo attaccare. Molto spesso questo tipo di carte non costano nemmeno molto in termini di elisir. Per terminare col discorso delle carte è necessario parlare di quella che potrebbe essere considerato il punto di svolta della partita portando lo scontro a proprio vantaggio.

 

Clash Royale Strategie ed inganni

I migliori trucchi per vincere a Clash Royale 2 1 TechNinja
In Clash Royale la strategia è un elemento molto importante quindi, è necessario fare attenzione a non concentrare molte carte in un’unica posizione in modo tale da non farsi annientare tutte le truppe con la palla infuocata, il razzo, oppure tramite un altro sistema a distanza. Non bisogna mai fare una mossa del genere poiché il tuo avversario potrebbe capire le intenzioni e visto che, probabilmente sarai a corto di elisir, potrà attaccarti nella torre lasciata indifesa.

C’è una regola aurea da seguire sempre: non farti prendere dalla frenesia della battaglia. La cosa che non devi mai dimenticare è la necessità di avere delle carte d’attacco d’area, queste sono necessarie qualora la torre della corona avesse un basso livello di vita, dai 200 punti in giù.

Questo punto è essenziale perché risulta essere l’unico modo per non scoprirsi molto durante uno scontro. Un inganno interessante potrebbe essere quello di attaccare una torre per lasciarla con pochissima forza vitale quindi, sferra un forte attacco all’altra torre in modo da distogliere l’attenzione del nemico e farlo sentire più tranquillo quindi vicino la fine della partita, quando c’è il raddoppio dell’elisir abbatti la torre centrale con una palla infuocata oppure con un razzo.

L’esperienza è l’arma più importante

Come in ogni altra cosa anche in Clash Royale l’esperienza è il mezzo più importante per diventare degli ottimi giocatori. Come detto in precedenza vi sono vari modi per farsi le ossa e mettere a frutto le proprie conoscenze in tutti i successivi incontri che verranno disputati.