Oppo R9: lo smartphone fashion

0
599
oppo r9

Se cerchi uno smartphone che abbia un design accattivante e un’ottima struttura interna, sappi che Oppo ha appena annunciato i modelli Oppo R9 e Oppo R9 Plus. Vediamo le caratteristiche e cosa ci aspetta da questi gioielli.

Oppo R9

L’Oppo R9 ha un corpo in alluminio, rivestito con colori fashion, come il rosa perla e l’oro. Lo spessore è di circa 1,66 millimetri: si tratta quindi di uno smartphone slim, in grado di inserirsi praticamente ovunque, nonostante il display abbastanza grande. Il cellulare monta un sensore ISOCELL.

Rispetto al modello precedente, il lettore per le impronte digitali è inserito davanti e non sul retro dello smartphone: in questo modo, il cellulare è più semplice da bloccare e da sbloccare quando serve per risparmiare energia. In più, si predispone a diverse app, come le recenti per conservare le e-mail su Outlook e Gmail.

Oppo R9: lo smartphone fashion OPPO R9 2 TechNinja

Resta il supporto dual SIM, che può essere usato in due modi: o si usano due Nano SIM, oppure si utilizza uno dei due slot per inserire la microSD e aumentare così la memoria del cellulare, che è di 64 GB (con 4 GB di RAM).

Lo schermo è di 5,5 pollici con una risoluzione di 1080 pixel. Per ricaricarsi, l’Oppo R9 utilizza solo 5 V, di conseguenza non si surriscalda facilmente e si può utilizzare anche quando si trova sotto carica (anche se lo sconsigliamo per mantenere più a lungo la batteria). La fotocamera è di 13 megapixel.

Infine, un occhio al software: lo smartphone utilizza il sistema Oppo New ColorOS 3.0, che si basa sulla versione di Android 5.1.1.

Oppo R9 Plus

Rispetto all’Oppo R9, il modello Plus ha decimi di millimetro in più (1,76 rispetto a 1,66). Anche questo modello mantiene l’innovazione del lettore di impronte digitali davanti, in modo da agevolarne l’utilizzo.

Costando un po’ di più, è normale che il modello Oppo R9 Plus abbia qualcosa in più: un esempio è la fotocamera, che arriva a 16 Megapixel contro i 13 del modello R9. Oppo sta pensando anche a una versione del Plus a 128 GB di memoria, contro i 64 dei modelli ora annunciati.

Oppo R9: lo smartphone fashion OPPO R9 1 TechNinja

Lo schermo è leggermente più grande (6 pollici) e conta sul sistema da 1.8GHz octa-core Snapdragon 652 chipset, rispetto al modello R9, che invece monta un Helio P10 chipset. Infine, anche il sensore è diverso: il Plus utilizza il sensore IMX298 di Sony, rispetto al sensore ISOCELL.

Fasce di prezzo

Per il momento, i modelli Oppo R9 ed R9 Plus sono stati annunciati nel mercato cinese, il primo con un prezzo di listino di 430 dollari e il secondo a 510 dollari. I valori sono ancora indicativi, ma è bene spendere qualcosa in più per avere di più a livello di prestazione (una fotocamera leggermente migliore, un processore migliore, ecc.).

Detto questo, aspettiamo che questi gioielli approdino sul mercato americano e testiamone la resa quando arriveranno anche da noi! A presto, con le recensioni di TechNinja.