A San Francisco presentati i giochi per Oculus Rift

1
149
oculus rift

Il futuro è già arrivato, almeno nella sfida tra Sony, Valve e Oculus, che si contendono all’ultima Game Developers Conference di San Francisco la migliore user experience attraverso realtà virtuale.

La svolta

La svolta parte da Oculus, il primo a lanciare un progetto di realtà virtuale con il sistema Oculus Rift. Il brand tiene molto al rilancio, proponendo una trentina di titoli che dovrebbero arrivare sul mercato americano già a partire dal prossimo 28 Marzo.

L’idea di base di questi giochi è l’esplorazione: il giocatore viene inserito in un mondo, che può essere il deserto come lo spazio e dovrà, attraverso la realtà virtuale e i movimenti del corpo, recuperare oggetti, affrontare missioni, ecc.

Il comparto grafico e l’esperienza di gioco sono i due aspetti più sconvolgenti, perché il nuovo motore grafico e la nuova prospettiva acquisita con questi nuovi gioielli farà dimenticare e farà sembrare “vecchia”, ogni esperienza di gaming precedente.

A San Francisco presentati i giochi per Oculus Rift oculus rift giochi 2 TechNinja

L’epoca dei Pad è finita da un pezzo e il realismo è totale, basti pensare a titoli come Adrift, che utilizza l’Oculus Drift per avventure nello spazio, dando addirittura l’idea del vuoto al giocatore. Difficile adattare, invece, titoli usciti nel 2014 con la nuova tecnologia Oculus Rift.

Lo sa bene il creatore di Take The Vanishing, che ha tentato di trasformare questo titolo basato in prima persona in un titolo per Oculus Rift. Il risultato lascia parecchio a desiderare, ma non mancano titoli freschi che sfruttano al meglio questa tecnologia.

Sarebbe stato annunciato anche un titolo di simulazione aerea per PS4: i rumors dicono che si chiamarebbe AirMech e che si baserà soprattutto sulle strategie del giocatore. Dopo tanto tempo a passare in rassegna a demo più o meno improbabili, ora sappiamo cosa aspettarci.

Presto in Italia

Dato che i titoli usciranno a Marzo negli States, con molta probabilità il sistema Oculus Rift in Italia arriverà entro in prossimo anno, ma ancora non ci sono notizie certe in merito. Vi terremo informati!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!