Microsoft Edge: estensioni molto simili a Chrome

1
96
microsoft edge

Microsoft Edge è il successore di Microsoft Internet Explorer e nonostante i grandissimi passi fatti in avanti, per la sicurezza e per le funzionalità, non riesce ancora ad essere competitivo rispetto ai suoi principali competitori: Chrome e Firefox. Uno tra i maggiori problemi che rallentano il successo di questa applicazione è la mancanza delle estensioni. Sono stati rilasciati molti feedback a Microsoft di utenti che chiedevano a gran voce la possibilità di installare software sul proprio browser e, a quanto pare, Microsoft ha deciso di porre rimedio a questa grave mancanza. L’azienda statunitense ha deciso di creare una vera e propria squadra di sviluppatori con l’unico compito di risolvere il problema di Edge.

Le estensioni Microsoft Edge emerse per sbaglio

Alcune notizie riguardo le estenrioni sono state pubblicate, anche se involontariamente, svelando:

  • Il Microsoft Translator che dovrebbe avere la possibilità di tradurre una pagina in oltre 50 lingue straniere, ogni volta che si navigherà con Edge su una pagina scritta in lingua straniera apparirà l’icona per la traduzione;
  • Il Reddit Enhancement Suite un’insieme di moduli in grado di migliorare l’esperienza nel Reddit;
  • Mouse Gestures che dà la possibilità di usare con molta più comodità tutti gli aspetti del web browser e navigare cliccando col tasto destro del mouse e dopo continuare con le gesture.

Microsoft Edge: estensioni molto simili a Chrome edge TechNinja

Le prime notizie ufficiali arriveranno dal Microsoft Developer Conference?

Ci avviciniamo alla Microsoft Developer Conference, si terrà alla fine di questo mese, e già in quell’occasione potrebbero essere presentate ufficialmente le prime grandi novità di Microsoft Edge in relazione alle estensioni. In effetti non è importante solo quante estensioni arriveranno sul browser ma anche come queste saranno inserite nell’interfaccia grafica.

Microsoft Edge avrà estensioni simili a Google Chrome

A quanto sembra vi dovrebbe essere una grandissima compatibilità tra le estensioni prodotte per Microsoft Edge e quelle per Google Chrome ed una volta installate assomiglieranno in modo impressionante a Chrome. E’ ancora troppo presto per dire qualcosa con certezza poiché il lavoro della squadra è appena iniziato. Per avere ulteriori notizie riguardo Edge continuate a seguirci.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram,YouTube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!