Recensione Doogee X5: Fotocamera, display, autonomia

Doogee X5 rappresenta uno smartphone molto interessante per il suo rapporto qualità prezzo. Discreta dotazione hardware e buona autonomia ne fanno una...

Proviamo oggi Doogee X5, Uno smartphone con Android Lollipop con un rapporto qualità prezzo decisamente interessante.

 

SCHEDA TECNICA DOOGEE X5

  • Dimensioni
    Altezza
    143,0 mm
    Larghezza
    72,2 mm
    Spessore
    8,8 mm
  • Peso
    130,0 grammi (batteria removibile)
  • Schermo
    5,0″ (720×1280) HD IPS 294 ppi
  • CPU
    Quad-core 1.5 GHz Mediatek MT6580 Cortex A7
  • GPU
    Mali 400
  • Sistema operativo
    Android 5.1 Lollipop
  • Memoria
    RAM : 1 GB
    ROM : 8 GB
  • Rete
    GPRS/EDGE/HSDPA/HSUPA
  • GPS
    GPS/AGPS
  • Fotocamera posteriore 5 MPixel (f2.0). Anteriore 2 MPixel

(Prezzo, 64,99 €)

 

Recensione Doogee X5: Fotocamera, display, autonomia doogee x5 tech 8161 TechNinja

CONFEZIONE

 

Una confezione abbastanza elegante quella del Dogee X5. All’interno piuttosto scarna, in quanto presente solo il caricabatterie con attacco micro usb, batteria e manualistica. Mancano le cuffie auricolari.

 


Recensione Doogee X5: Fotocamera, display, autonomia IMG 0407 300x225 TechNinja Recensione Doogee X5: Fotocamera, display, autonomia IMG 0408 300x225 TechNinja

MATERIALI ED ERGONOMIA

Una buona ergonomia, quella di cui è dotato questo smartphone. ha un design piatto che presenta un buon grip, anche se la pesantezza complessiva del device lo rende a lungo andare un po scomodo in mano. Nella parte destra abbiamo il tasto accensione/spegnimento ed il bilanciere del volume, parte bassa griglia dell’altoparlante e microfono, lato sinistro pulito, mentre nella parte alta è presente il foro di ricarica micro usb ed il jack da 3,5 per le cuffie. Posteriormente è predente una fotocamera da 5 MegaPixel con apertura f2.0 ed anteriormente una fotocamera da 2 MegaPixel.

 

Recensione Doogee X5: Fotocamera, display, autonomia 100 Original DOOGEE X5 5 0 Android 5 1 Smartphone MT6580 Quad Core 1 3 GHz TechNinja

 

 

BATTERIA ED AUTONOMIA

La batteria del Dogee X5 è di circa 2400 mAh. Una buona autonomia che ci ha permesso di arrivare fino a sera, complice la cpu non particolarmente energivora e lo schermo a risoluzione non esagerata. E’ presente la classica gestione della batteria di Android stock con risparmio energetico tradizionale.

DISPLAY ED HARDWARE

Schermo HD per il Dogee X5, che ha una buona resa cromatica ed un buon angolo di visione. La dotazione hardware è modesta, ed i rallentamenti sono visibili. La UI ha una discreta fluidità. La navigazione internet risulta sufficiente.

Recensione Doogee X5: Fotocamera, display, autonomia maxresdefault 3 1024x576 TechNinja

FOTOCAMERA

La fotocamera di è 5 MegaPixel, e scatta foto che presentano notevole rumore, anche in condizioni di buona luminosità. Lo scatto risulta alquanto lento.

 

SOFTWARE

Il software presente sul Dogee X5 è essenzialmente Android Stock con qualche piccola rivisitazione della casa produttrice. la versione presente al momento della stesura del presente articolo è Lollipop 5.1. Sufficiente il comparto gaming. Notevoli i tempi di caricamento di Real Racing 3.

 

NAVIGAZIONE INTERNET

Il browser di sistema presenta qualche lag durante le gesture usuali. Tuttavia la navigazione internet risulta sufficiente. Notevoli i tempi di rendering delle pagine

 

 

PARTE TELEFONICA

Buona la parte telefonica del Doogee X5. Il segnale in 3g risulta stabile, anche se la qualità audio non è delle migliori.

CONCLUSIONI

Dogee X5 è un discreto smartphone, consigliato soprattutto a coloro i quali vogliono addrentrarsi nel panorama mobile. Non è uno smartphone di troppe pretese (del resto il prezzo di soli 61 euro giustifica ogni lacuna), ma ha un prezzo decisamente interessante (soli 63,99 euro). Buona l’autonomia e buono lo schermo.