Galaxy S7 vs iPhone 6s Plus: ecco il confronto!

2
2493

Dopo l’interessante confronto che vi abbiamo proposto ieri, torniamo quest’oggi con un altro intrigante scontro: Galaxy S7 vs iPhone 6s Plus! Questa sfida vede protagonisti i maggiori colossi tecnologici del momento, Samsung ed Apple: sono esse, infatti, le case produttrici che dominano incontrastate il settore dei dispositivi mobili, anche se l’azienda di Cupertino è in vantaggio rispetto all’avversaria sudcoreana. Per constatare quanto appena detto, basterà fare una passeggiata in una qualsiasi città e contare gli iPhone ed i Galaxy posseduti da ciascun passante. Tutto sommato, comunque, entrambi i device rappresentano la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili presenti nel mondo.

Galaxy S7 vs iPhone 6s Plus, scontro tra titani!

Galaxy S7 vs iPhone 6s Plus: ecco il confronto! galaxy s7 vs iphone 6s plus 01 TechNinja

Samsung, dal canto suo, ha fatto un ottimo lavoro e, stando a quanto visto al MWC di Barcellona, siamo sicuri che l’ultimo top di gamma riscuoterà un enorme successo: con il suo display da 5.5 pollici, il Galaxy S7 ha equilibrato le dimensioni rispetto agli schermi dei suoi predecessori (5.1 pollici il Galaxy S6 e 5.7 pollici il Galaxy S6 Edge+). Ma cosa succede se al device Samsung si contrappone iPhone 6s Plus? Chi riuscirà a dominare sull’altro? Scopriamolo insieme!

Display

Entrambi gli smartphone hanno un pannello da 5.5 pollici che garantisce qualità dell’immagine ma anche ergonomia e comodità; la differenza sta nel numero di pixel: il Galaxy S7, con una risoluzione di 1440 x 2560, batte iPhone 6s Plus (1080 x 1920). In realtà, però, questo è un vantaggio impercettibile in quanto, siccome parliamo di schermi relativamente piccoli, è quasi impossibile notare la differenza di risoluzione.

Indagando più a fondo, anche il tipo di display è diverso: il device Samsung è dotato di pannello AMOLED mentre Apple ha preferito un pannello IPS; inoltre, il top di gamma sudcoreano è dotato della funzione Always-on, che permette una continua visualizzazione di data ed ora sullo schermo, garantendo un notevole risparmio energetico (pensiamo, infatti, a tutte le volte che sblocchiamo il device semplicemente per controllare l’orario). Per quanto riguarda l’iPhone 6s Plus, la tecnologia 3D Touch garantisce un’ottima esperienza all’utente.

Interfaccia e funzionalità

Il confronto Galaxy S7 vs iPhone 6s Plus e, più in particolare, Android vs iOS è sempre difficile da analizzare, per le enormi differenze che intercorrono tra i due sistemi operativi: è anche vero che con il tempo alcune funzioni hanno finito per essere simili su entrambi ma le esperienze d’uso risultano ancora ben differenti. Con il Galaxy S7 Edge si ha una maggiore autonomia in termini di layout dell’interfaccia; inoltre TouchWiz, grazie ad Android 6.0.1 Marshmallow, permette di eliminare l’app drawer, caratteristica assente su iPhone. Per quanto riguarda le funzionalità, entrambi permettono il riconoscimento delle impronte digitali e supportano un sistema di pagamento mobile (Samsung Pay ed Apple Pay).