42,500 dollari per l’orologio Seiko di Steve Jobs

0
7111
42,500

Per i collezionisti di tutto il mondo, specie per i più appassionati e legati al mondo Apple, c’è stata la possibilità di potersi aggiudicare dei cimeli considerati molto personali dello scomparso CEO di Cupertino, Steve Jobs. Infatti, durante una recente asta, è stato venduto un orologio appartenente allo scomparso genio che ha creato ciò che oggi, è considerato un modello tecnologico, che tutti prendono come fonte d’ispirazione. Il Seiko in questione, è il famosissimo orologio che il co-fondatore del colosso di Cupertino, indossava in una foto che parecchi di noi ricordano; dove Jobs abbracciava il suo primo Macintosh, scattata nel 1984. Questa foto, utilizzata ai tempi per la presentazione del computer, fu poi ripresa dal Time nel 2011, durante i vari articoli commemorativi sulla morte di Jobs. L’orologio è stato venduto, anche se purtroppo non conservato in buone condizioni, durante l’asta di Heritage Auctions, per una cifra pari a 42,500 dollari.

42,500 dollari per lorologio Seiko di Steve Jobs %name TechNinjaLa famosissima foto di Steve Jobs con il suo Seiko venduto per 42,500 dollari
 Durante la vendita, l’orologio non è stato l’unico cimelio di Jobs che è stato offerto agli appassionati collezionisti. Infatti, i presenti, si sono potuti contendere anche un paio di sandali Birkenstock, venduti a 2,750 dollari, uno dei suoi famosissimi “dolcevita” nero marchiato con il logo Next per 7,500 dollari e un set composto da una sua business card Next, una penna con il logo Apple e una ricevuta postale sempre firmata dal CEO, per un valore complessivo valutato per 16,250 dollari.

42,500 dollari per lorologio Seiko di Steve Jobs 42500 4 TechNinja

famoso il dolcevita indossato da Jobs nella quotidianità

 

Queste cifre di cui si parla, nonostante siano di una certa rilevanza, pare si siano un pochino ridimensionate rispetto a una volta, specie se paragonate alle vendite passate quando un esemplare di Apple I, venne ceduto a più di 600 mila dollari; o anche un documento ufficiale firmato da Jobs, battuto per 40 milioni di dollari.

42,500 dollari per lorologio Seiko di Steve Jobs %name TechNinja

 

42,500 dollari per lorologio Seiko di Steve Jobs %name TechNinja

il Seiko di Jobs venduto per 42,500 dollari in un’asta

 

E voi cosa ne dite del fortunato collezionista che si è potuto portare a casa il famosissimo Seiko appartenuto a Steve Jobs ?

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!