Apple lancerà un iPad Pro da 9.7 pollici

1
620
Apple lancerà

Eccoci di nuovo alle prese con il periodo in cui le voci si rincorrono all’impazzata. Siamo in pieno Mobile World Congress 2016, dove quasi tutte le case produttrici di apparecchi elettronici, sono presenti in forza per mostrare al mondo le proprie novità hardware e software, ma come ben sappiamo oramai da anni, Apple non è una delle partecipanti. E proprio questo fa scaturire la curiosità, la ricerca di informazioni e i più piccoli rumors, verso le prossime uscite della mela. Fra questi, pare ce ne sia uno fresco fresco, a proposito della linea iPad. Infatti giungono sempre più insistenti le voci, secondo cui, durante il prossimo evento programmato per Marzo, Apple lancerà un nuovo tablet da 9,7 pollici che entrerà a far parte della linea Pro. Proprio come già visto sui Macbook Pro dove abbiamo le due versioni da 13 pollici e da 15 pollici, il futuro degli Ipad Pro sarà composto dai due versioni con diagonale da 9,7 e dall’ormai ben noto 12,9. Questa è la tendenza che Cupertino sta persistendo da tempo anche sulla linea Macbook Air, anche se in questo caso, è stata fatta un’eccezione quando è stato presentato l’Air da 12 pollici definito “nuovo”.

Apple lancerà un iPad Pro da 9.7 pollici %name TechNinja

Apple lancerà un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici nell’evento di Marzo

 

 

Pare che questo iPad Pro da 9,7 verrà presentato durante il prossimo Keynote, programmato, anche se non ancora ufficialmente comunicato, per Martedì 15 marzo e probabilmente messo sul mercato, a partire già dal giorno 18. Il più piccolo tra i due Ipad Pro avrà, quasi certamente, caratteristiche hardware molto simili al fratello maggiore; per cui il processore sarà il nuovo A9X e adotterà anche la stessa capacità RAM. Siamo abbastanza certi anche, della possibilità di utilizzare la tanto sponsorizzata Apple Pencil, dato che nei piani futuri di Apple questa sarà lo strumento di lavoro “d’eccellenza”, per chi utilizzerà un tablet della mela.

Apple lancerà un iPad Pro da 9.7 pollici Apple lancerà 3 1024x587 TechNinja

Il nuovo modello di iPad da 9,7 pollici, adotterà anche lo Smart Connector per cui, ci sarà da aspettarsi anche una Smart Keyboard, ridimensionata per questo tablet. Anche sotto l’aspetto estetico, il nuovo arrivato, avrà le stesse colorazioni viste sul iPad Pro più grande come del resto, i vari tagli di capienza di storage. La differenza sostanziale, la farà il prezzo, che dovrebbe scendere ai livelli della linea Air.

Apple lancerà un iPad Pro da 9.7 pollici Apple lancerà 4 1024x576 TechNinja

 

Ora, questo nuovo lancio di Ipad Pro, lascia un pochino a bocca aperta chi si aspettava l’annuncio di un nuovo Air 3, cambiando radicalmente le visioni politiche future in casa Apple. Visto questo andamento, sembrerebbe che Cupertino voglia aprire la strada ad una semplificazione ulteriore sulla linea Ipad. Pare infatti che la produzione dei “vecchi” Ipad mini e Air, sia stata rallentata in modo intenzionale, in vista dell’introduzione della nuova “corrente Pro”. Durante il prossimo evento di marzo, Apple lancerà anche un nuovo iPhone 5SE, dotato sempre del chip A9, del Live Photos, display da 4 pollici e dalle line dei bordi stondate, in stile 6S. Dovrebbero essere confermati anche gli annunciati nuovi cinturini per gli Apple Watch. Staremo a vedere !

E voi che ne dite di questo nuovo trend intrapreso da Cupertino sulla linea iPad ? Vi piace l’idea della sostituzione a vantaggio dei Pro ? Diteci la vostra !

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!