Microsoft acquisisce Xamarin e punta alle App Cross-platform

0
5359
Microsoft acquisisce Xamarin

Microsoft acquisisce Xamarin! Accade proprio ieri, il 24 Febbraio che, l’Azienda di Redmond mette a segno un colpo veramente incredibile e mette la marcia giusta per quell’agognata meta verso la portabilità delle App dai sistemi Android e iOS verso Windows 10!

E’ inutile girarci intorno, il vero gap che Windows 10 ha nei confronti dei Competitor è il numero e la qualità delle App presenti nel suo store. A parte quelle native di Microsoft, le restanti App sono ancora acerbe e poco funzionali e, specialmente per quelle di Google, si assiste ad una sorta di boicottaggio da parte di BigG. Satya Nadella, CEO di Microsoft lo aveva annunciato ed ha iniettato risorse economiche ingenti verso quel progetto chiamato Astoria che doveva portare a creare un “ponte” per gli sviluppatori e portarli a trasformare le loro App di successo su iOS e Android per Windows 10, ovviamente parliamo di Microsoft Bridge.

Microsoft acquisisce Xamarin e rilancia Microsoft Bridge!

Il progetto Bridge è orientato a creare un software in grado di trasformare velocemente le App per iOS e Android, in software compatibile con Windows 10. Il sistema operativo di Microsoft, essendo multipiattaforma, avrebbe così un’infinità di App non solo sul mobile ma anche sul desktop, potendo poi puntare a ritornare in auge come Sistema Operativo Principe nel Mondo.

Microsoft acquisisce Xamarin e punta alle App Cross platform microsoft xamarin crossplatform techninja1 TechNinja

L’acquisizione di Xamarin è certamente un segno importante verso la direzione di cross-platform dimostrando nuovamente che la Microsoft punta ai servizi onnipresenti su ogni sistema operativo e quindi a quello che è ormai il suo core business, il Cloud! Negli ultimi dati finanziari relativi alla società di Redmond si è manifestato un disastroso rendimento di quello che è il settore Mobile ma è anche vero che le piattaforme Cloud sono in continua ascesa e producono introiti per Nadella & co.

Microsoft acquisisce Xamarin e punta alle App Cross platform microsoft xamarin crossplatform techninja4 TechNinja

Vedremo se con l’acquisizione di Xamarin, specializzata appunto di trasformazione di App da iOS ad Andorid, potrà far prendere il volo a quest’idea di cross-platform dando così un vero e proprio inizio al Microsoft Bridge e al rilancio del progetto Astoria.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!