Samsung Galaxy Note 3 Neo: arriva in Italia update ad Android Lollipop

1
648

Da qualche mese a questa parte la Samsung ha iniziato l’iter che prevede il rollout di Android 5.1 Lollipop per il Galaxy Note 3 Neo.  A partire dal 2 dicembre, si è aperto il percorso di aggiornamento in Francia e, dopo tre mesi, sarà disponibile anche nel nostro Paese. Con un leggero ritardo, possiamo dirlo, ma alla fine meglio tardi che mai.

Samsung Galaxy Note 3 Neo: arriva in Italia update ad Android Lollipop android lollipop 300x169 TechNinja

Cosa accadrà con l’aggiornamento del Galaxy Note 3 Neo

Per quel che concerne le novità che ci si deve attendere con questo upgrade a Lollipop, ci sono tutte quelle che concernono questa versione del sistema operativo. Tuttavia, prima di scendere nel dettaglio, è bene sottolineare che se si esegue l’aggiornamento in questione partendo da Android KitKat sarà impossibile tornare indietro e ripristinare quest’ultimo, se Lollipop non soddisfa le aspettative.

L’update era previsto da moltissimo tempo e, nel frattempo, sempre più utenti si sono lamentati della lentezza del rilascio nel nostro Paese, dato che, ormai, KitKat era più che superato.  C’è da sottolineare che, comunque, non si tratta di un problema del solo Galaxy Note 3 Neo, dato che sempre più spesso si legge di user infuriati per il mancato aggiornamento di alcuni device.

Se si pensa che alcuni produttori minori offrono delle versioni dei loro device già aggiornate a Marshmallow si capisce che qualcosa attualmente non funziona al meglio in casa Samsung. Tuttavia, l’aggiornamento è finalmente uscito ed è disponibile per i possessori di questo device, anche se non sembra previsto, almeno per il momento nessun aggiornamento ad Android Marshmallow. 

Cosa pensate di questi continui ritardi di Samsung? Oggi come oggi, chi vuole un device sempre aggiornato dovrebbe non puntare sui prodotti di questa casa produttrice? Fateci sapere la vostra, lasciando un commento qui sotto. Siamo sempre molto curiosi di sentire le vostre opinioni.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!