Asus ZenFone Zoom, foto e caratteristiche tecniche

0
458

Asus ha trovato il suo target ideale nel settore dei device di fascia media, evitando di avventurarsi nello spazio d’élite riservato ai top di gamma. Nonostante questo, però, l’azienda ha sempre dimostrato di non accontentarsi, puntando a garantire sempre smartphone eccellenti ai propri clienti. Dopo il modello ZenFone 2, che ha riscosso molto successo, sono state prodotte nuove varianti tra cui Asus ZenFone Zoom!

Asus ZenFone Zoom, foto e caratteristiche tecniche Asus Zenfone Zoom Review TI min TechNinja

Il nome deriva dalla presenza dello zoom ottico, una peculiarità di pochi smartphone. Grazie a questa caratteristica, abbinata ad un’ottima fotocamera, possiamo considerarlo uno dei migliori smartphone in circolazione? Non possiamo dirlo prima di averne analizzato nel dettaglio tutte le specifiche tecniche!

Asus ZenFone Zoom: partiamo dal suo design!

Il design dello ZenFone 2 non ha mai rapito del tutto il cuore degli appassionati, per questo Asus, per il nuovo Zoom, ha scelto uno stile più elegante e raffinato. A prima vista può sembrare molto simile agli standard della gamma ZenFone ma ci sono stati molti cambiamenti e li vedremo continuando a leggere quest’articolo.

Per cominciare, il telaio dell’Asus ZenFone Zoom è realizzato in alluminio, lo stesso tipo di metallo utilizzato su iPhone (e nell’industria aerospaziale) mentre la parte posteriore presenta una finitura in pelle. La zona della fotocamera è rialzata rispetto alla scocca quindi, per i primi tempi, potremmo provare una strana sensazione nel maneggiare il device: questione d’abitudine!

Lungo il bordo destro è possibile trovare una serie di pulsanti: uno a due livelli per scattare foto, uno più piccolo utilizzabile per la registrazione video e quelli per il controllo del volume, che servono anche a gestire la regolazione dello zoom nell’app fotocamera. Nell’angolo in basso a destra, inoltre, vi è una sezione dedicata all’inserimento del cordino (incluso nella confezione).

Display

Asus ZenFone Zoom, foto e caratteristiche tecniche Asus Zenfone Zoom Review 009 min 1024x768 TechNinja

Come vi abbiamo detto prima, sono tante le differenze tra lo ZenFone Zoom e gli altri smartphone della stessa famiglia ma ci sono anche alcuni dettagli in comune, come il display, ad esempio. Il pannello è un IPS-LCD da 5.5 pollici, con risoluzione 1080 x 1920 pixel e protetto da Gorilla Glass 4. Nel dettaglio, il display raggiunge i 440 nit di luminosità in uscita ed ha una temperatura del colore di circa 9000 K.