Windows 10: Una nuova “Shortcut” rende finalmente utile il touchscreen

1
352

Il touchscreen dei computer portatili con Windows 10 preinstallato è risultato inutile per molti, sia per la poca praticità d’utilizzo, sia perché il mouse ottiene ancora più consensi data la sua velocità nell’interfaccia.

Windows 10 adesso ha la funzione di essere spento attraverso un singolo tap su schermo, un’operazione di gran lunga più immediata rispetto al menù start e le procedure successive.

Il trucchetto per aggiungere questo shortcut può essere abilitato in questa maniera:

  • Click con il tasto destro su un punto vuoto del Desktop, selezionate Nuovo > Collegamento
  • Nel campo successivo, andrà inserito il comando: %windir%\System32\SlideToShutDown.exe
  • Cliccate su Avanti, date un nome al collegamento e chiudete

Le funzionalità di Windows 10 dovrebbero appoggiare meglio l’idea di Touchscreen

La parte che potrebbe sembrare più complessa si ferma qui, facendo doppio click sull’icona si può spegnere il dispositivo, e portandola in basso verrà inserita nelle funzioni veloci, per spegnere rapidamente il computer attraverso un Tap sul touchscreen.

Windows 10: Una nuova Shortcut rende finalmente utile il touchscreen Windows 10 TechNinja

Successivamente si potrà anche scegliere di personalizzare l’icona, utilizzando quelle che è possibile prelevare su diversi siti Web.
Facendo un click con il tasto destro sul collegamento, e cliccando in fondo su “Proprietà”, è possibile cambiare l’icona sostituendola con quelle che abbiamo trovato, o con quelle predefinite di sistema, abbellendo il tutto.

Adesso il touchscreen risulta più funzionale, non credete?

VIA

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!