LG V10: super test di “resistenza estrema”

0
585

LG, colosso asiatico produttore di tecnologia di consumo, durante le varie pubblicità proposte del suo smartphone di punta LG V10, ha utilizzato ovviamente metodi di marketing, che dovevano avere il compito di far parlare del prodotto sempre e comunque.. e probabilmente questo fattore, ha iniziato a darne i suoi frutti. In particolare, nella “reclame” (come si usava dire una volta in ambito pubblicitario) del suo V10, LG afferma che la cover posteriore, sarebbe in grado di proteggere il device, non solo dai graffi, ma anche da accidentali cadute.

LG V10: super test di resistenza estrema LG 2 compressor 1024x768 TechNinja

LG V10 top di gamma della casa coreana

LG V10: super test di resistenza estrema LG 3 compressor TechNinja

LG V10 dalla cover super resistente

Inoltre, grazie anche alla scocca in metallo, il device coreano, ha ottenuto la famosa certificazione militare MIL-STD-810G, grazie alla quale il prodotto, dovrebbe essere immune dalle cadute, anche quelle più “pesanti”. Ma visto che questi annunci, così “roboanti” di solito destano grande curiosità, specie nel mondo dell’elettronica, c’è chi si è voluto cimentare nel fare un collaudo per così dire “accurato” sotto ogni aspetto. Infatti quei buon temponi del canale YouTube Digitato, specializzati in test che mettono alla dura prova i vari device sino alla loro completa distruzione, hanno postato un video molto interessante..

La prova è iniziata con la consueta caduta del dispositivo definita “accidentale”, come se vi fosse scivolato per caso di mano. Il risultato è stato un semplice piccolo danno estetico su un angolo ma nulla di che. Poi, la caduta successiva è stata fatta sulla “famigerata” cover posteriore super resistente, e anche qui si sono riscontrati piccoli danni, specie sugli angoli della fotocamera, essendo leggermente sporgente dal corpo, ma nulla di realmente serio. Il terzo drop è stato fatto invece dalla parte frontale, quella dello schermo e qui si è visto subito come la zona critica sia proprio il display. Infatti una volta analizzato il “danno”, si notano molte crepe sul vetro, che teoricamente doveva essere protetto in maniera più consistente, secondo le specifiche presentate da LG. La nota comunque positiva, è che la funzionalità del telefono era ancora presente, quindi si può parlare di danni notevoli dal punto di vista puramente estetico, che non ne pregiudicano comunque il suo possibile utilizzo. Successivamente si è voluti andare oltre i soliti “standard” di durata; per cui nel filmato vedrete la prova di caduta da una torre alta 10 metri. Recuperato lo smartphone dopo il “volo”, incredibilmente stava ancora funzionando ! I danni erano leggermente aumentati rispetto a prima ma tutto funzionava correttamente. Pare che, durante l’impatto con il suolo, la cover in policarbonato abbia attutito il colpo, quasi fosse di gomma.

LG V10: super test di resistenza estrema lg v10 3 compressor 1024x576 TechNinjaL’ultima prova, quella che si può tranquillamente definire la più “estrema”, ha voluto prendere alla lettera, la decantata certificazione militare MIL-STD-810G, per cui i famosi “burloni” del canale YouTube, hanno pensato bene di testare la resistenza dello smartphone, facendoci passare sopra un carro armato di 36 tonnellate ! Ovviamente il risultato è stato la riduzione in polpette del V10, come è giusto che sia !

Ecco qui il video del test in questione:

 

Dopo aver visionato questo video, che ne pensate della “resistenza” di questo smartphone ? Diteci che ne pensate !

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!