Asus ZenFone Zoom, ecco le sue caratteristiche!

0
466

Asus lo aveva promesso ed ha mantenuto la parola: il nuovo Asus ZenFone Zoom è in vendita, da oggi, inizialmente sul mercato statunitense. L’unica piattaforma sulla quale è disponibile è B&H Photo ed il prezzo proposto di 399,99$ per il device sbloccato.

É stato annunciato ufficialmente a gennaio 2015 ma non ha visto la luce prima del dicembre 2015, quando è stato messo in vendita sul mercato in Taiwan, paese d’origine di Asus. Quindi, gli Stati Uniti sono il secondo Stato in cui lo smartphone è ufficialmente disponibile.

Asus ZenFone Zoom, ecco la sua scheda tecnica!

Asus ZenFone Zoom è dotato di connettività LTE ma il suo punto di forza è la fotocamera posteriore, un sensore da 13 megapixel con zoom ottico 3x e stabilizzatore ottico. A differenza del zoom digitale, del quale sono dotati quasi tutti gli smartphone, lo zoom ottico consente di scattare foto nitide e chiare anche su soggetti distanti.

Asus ZenFone Zoom, ecco le sue caratteristiche! rsz asus zenfone zoom TechNinja

Ovviamente, questo meccanismo va ad aumentare le dimensioni dello smartphone, rendendolo più spesso e pesante rispetto alla concorrenza: 11,95 mm e 185 grammi. Di contro, i materiali utilizzati sono di alta qualità: pelle sul retro ed alluminio ai lati.

La scheda tecnica include anche un processore Intel Atom Z3590 da 2.5 GHz, un display da 5.5 pollici con risoluzione di 1080p, RAM da 4 GB, memoria interna da 64 GB (espandibile) ed una batteria da 3000 mAh. Dalla parte anteriore, troviamo una fotocamera da 5 megapixel, che garantisce degli ottimi selfie.

Riguardo il sistema operativo, è un peccato che Asus ZenFone Zoom sia dotato di Android 5.0 Lollipop, dato che la più recente versione del firmware, Android 6.0 Marshmallow, è disponibile da un bel po’ di tempo. Noi siamo fiduciosi che lo smartphone possa ricevere al più presto l’aggiornamento, anche se Asus non ha espresso alcuna opinione in merito.

Voi cosa farete? Quando sarà disponibile in Italia, correrete ad acquistare il nuovo Asus ZenFone Zoom? Ditecelo nei commenti! Nel frattempo, gustatevi la gallery relativa al nuovo smartphone Asus.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!