Apple ripropone la campagna pubblicitaria “shot on iPhone”

0
638
shot

Anche quest’ anno Apple ripropone, così come era già stato fatto in precedenza con la campagna pubblicitaria “Shot on iPhone 6 “, una sequenza di scatti realizzati in diversi angoli del pianeta, attraverso i suoi due nuovi gioielli iPhone 6s e 6s Plus  e quotidianamente condivisi attraverso i più disparati social network. Ogni tipo di “vetrina” utilizzata, fa si che chiunque possa sentirsi, un vero e proprio fotografo. Secondo quanto riportato dal Time, la nuova campagna pubblicitaria prenderà il via attraverso una selezione di 53 immagini, realizzate da 41 fotografi scelti tra professionisti del settore e persino alcuni dilettanti. Tutte le fotografie, appariranno su dei cartelloni pubblicitari, sparsi in 85 città e saranno distribuite in 26 paesi a partire da quest’oggi.

Apple ripropone la campagna pubblicitaria shot on iPhone scattata TechNinja

Questo nuovo concept di Apple “shot on iPhone”, è partito lo scorso marzo attraverso un portale dedicato chiamato World Gallery, seguita dal lancio sui cartelloni pubblicitari in tutto il mondo. Le installazioni realizzate da Apple e da compagnie partner quali TBWA\Media Arts Lab, hanno vinto persino numerosi premi, durante la consueta manifestazione del Festival Internazionale di Creatività tenutasi a Lions Club, a Cannes. Seguendo il normale iter proposto dalla mela, presto la World Gallery, verrà aggiornata con le “freschissime” novità da riproporre, in modo tale da rafforzare questo nuovo evento mediatico, divenuto oramai un punto fermo dell’Azienda. Inoltre, trapelano notizie riguardanti anche la presenza di nuovi video, ovviamente girati ad una risoluzione di 4K sulla cui selezione, pare, i tecnici e designer Apple abbiano lavorato per ben 3 mesi.

Apple ripropone la campagna pubblicitaria shot on iPhone shot 3 1024x578 TechNinja

La campagna “Shot on iPhone 6s” esce qualche settimana dopo che Apple ha iniziato la sua opera di enfatizzazione, su tutto ciò che può essere creato da qualunque artista, utilizzando i vari device della mela, partendo dall’iPhone fino ad arrivare alla nuova Apple Pencil, attraverso cui parecchi “maestri” si sono già voluti cimentare, realizzando delle vere e proprie opere d’arte.

Apple ripropone la campagna pubblicitaria shot on iPhone shot 5 TechNinja

Questa “fase creativa”, che in molti definiscono un puro strumento di marketing, è stata lanciata dal 2014 e si basa su tutto quello che la fantasia degli artisti, riesce a tirar fuori dalle potenzialità dei device Apple. Fotografi, pittori e persino musicisti (ricordiamo che da anni oramai su tutti i prodotti di Cupertino è presente la famosissima applicazione GarageBand), possono dare sfogo a tutto il loro estro per rendere il macrocosmo Apple un qualcosa di utile, in qualunque occasione.

E voi che ne pensate delle potenzialità che gli strumenti Apple vi possono fornire in ambito creativo ? Utilizzate anche voi questi tool ? Diteci cosa ne pensate…!

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!