Il nuovo iPad Air 3 supporterà la Apple Pencil?

0
471

Quando si parla di Apple le voci di corridoio spuntano come i funghi e le ultime parlano proprio del nuovo iPad Air 3, device che da qualche tempo non fa registrare nuove uscite e che, quindi, è molto atteso dal pubblico della Apple. Ma di preciso, cosa si legge in giro? Di tutto e di più e, soprattutto, si vocifera che molto probabilmente verrà presentato nel mese di Marzo, nella settimana che si apre il 14 per la precisione. Ma la notizia più fresca, e più interessante, arriva da 9to5Mac che sottolinea la concreta possibilità che la Apple Pencil venga supportata dal device in prossima uscita.

Il nuovo iPad Air 3 supporterà la Apple Pencil? iPad Air 300x158 TechNinja

Gli ultimi rumors su iPad Air 3

Attualmente, l’unico device compatibile con la Apple Pencil è l’iPad Pro ma nulla vieta alla casa di produzione di Cupertino di provare a far funzionale lo stilo anche su altre tipologie di dispositivi. Si parla anche di altre innovazioni, introdotte nel device proprio per competere con l’iPad Pro. Nello specifico, si parla di un nuovo supporto al flash LED e anche di un sistema di speaker ottimizzato al meglio per dare un massimo risultato. La Apple deve fare qualcosa, perché i dati relativi alle vendite dei tablet mostrano una netta flessione, pari al 25%. Proprio questo spiegherebbe il perché, al momento, questo iPad Air 3 è molto atteso: ci si aspettano grandi cose, dato che la casa della mela morsicata non può di certo sbagliare questo colpo, lasciandosi sommergere dalla concorrenza esercitata dai tablet di fascia media che, invece, si migliorano di continuo.

Cosa ne pensate di questa nuova uscita e delle voci di corridoio a essa connesse? Vi aspettate grandi cose o pensate che sarà il classico iPad che ultimamente non convince troppo? Fatecelo sapere, lasciandoci un commento qui sotto.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!