Apple: avvistati nuovi sfondi nascosti per iOS e Mac

0
819

Volete un nuovo sfondo per il vostro dispositivo Apple ma non sapete dove andarlo a pescare? Siete stanchi dei soliti disponibili per iPhone, iPad o Mac? La soluzione è sotto i vostri occhi, anche se bisogna fare molta attenzione per trovarla. Questo significa che i nuovi sfondi di cui vi andremo a parlare ci sono, ma in una sezione del sito Apple che, probabilmente, non andreste mai a prendere in considerazione. Ecco, quindi, una valida dritta per portare una piacevole novità sul vostro device.

Apple: avvistati nuovi sfondi nascosti per iOS e Mac campagna start something new TechNinja

Dove trovare i nuovi sfondi

Avete presente la sezione del sito Apple dedicata alla nuovissima campagna “Dai inizio a qualcosa di nuovo”? Ebbene, qui si trovano ben otto nuove immagini, che sono tutte state scattate con device Apple e che vanno a formare una bella galleria, facilmente consultabile con il cursore. In questo modo, si scopre chi ha scattato la foto, perché è stata realizzata, il luogo dello scatto, la tecnica di quelli che sono i dipinti effettuati grazie a iPad e Apple Pencil: si tratta di informazioni molto importanti, dato che fanno apprezzare ancora di più la bellezza dei dispositivi con i quali sono stati effettuati questi lavori, ma non finisce qui, dato che si scopre anche che queste immagini si possono salvare. Cosa significa? Che potranno successivamente essere utilizzate come sfondo per i propri device della casa di Cupertino.

Come salvare

Per riuscire a ottenere una versione in alta risoluzione dell’immagine che si vuole utilizzare come nuovo sfondo, basta aprire Safari e cliccare con il tasto destro un punto qualsiasi della pagina aperta. A quel punto, non si deve far altro che selezionare la voce Ispeziona Elemento. Dopo aver aperto il pannello dell’Inspector Web è necessario aprire la scheda Risorse, esplorare la cartella immagine e visualizzare, tra i vari file, quello che interessa. Attenzione, però, perché per essere in alta risoluzione si deve sempre cercare, dopo il nome della foto, la dicitura “hero_large_2x.jpg”. Le immagini selezionate si apriranno con un doppio click potranno essere salvate con tasto destro del mouse e salva con nome. Come detto, si avranno a propria disposizione ben otto, diverse e nuovissime immagini tutte da salvare e da utilizzare per rendere ancora più bello il proprio device.

Se volete li potete scaricare tutti dal nostro link a seguito [link download].

Che ne pensate? Vi eravate accorti della cosa o il nostro consiglio vi torna utile? Fateci sapere nei commenti.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Telegram e YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!