[TUTORIAL] – Galaxy S3: Installiamo Kitkat con TouchWiz!

1
68

Come ben saprete, da pochissimi giorni Samsung ha annunciato di non voler rilasciare un aggiornamento per possessori di Galaxy SIII ad Android 4.4 Kitkat. I motivi, stando a quanto riferito dalla casa Coreana, deriverebbero dal quantitativo esiguo di ram del dispositivo (esiguo si fa per dire, visto che il GS3 gode di ben 1 gb di Ram, e pertanto, TouchWiz a parte, dovrebbe essere ideale per kitkat, che e’ stata annunciata da google come release di “alleggerimento” di Android).

Fortunatamente, di fronte a questa notizia, la community di XDA si è subito mobilitata: se dunque anche voi non volete rinunciare alle novità versione di Android, sappiate che vi sono vari modi per averla sul vostro device. Potrete installare CyanogenMod 11, il cui funzionamento e guida ad installazione vedete in questo video:

o, se proprio siete affezionati dell’interfaccia touchwiz e non volete abbandonarla (contenti voi…), potrete usufruire di un porting della rom ufficiale (quindi aggiornata a Kitkat) del Note II, che condivide con il Galaxy S3 lo stesso processore, l’Exynos 4412, seppure esso lavori a frequenze diverse.

Sappiate però che la Rom ad oggi è in fase sperimentale e a nostro parere non è pronta per l’utilizzo quotidiano, come affermato dagli stessi sviluppatori. Se in ogni caso foste dei veri temerari, vi consigliamo caldamente di seguire questo thread (CLICK)

Qualora invece vogliate ritornare all’ultima versione ufficiale, questo il tutorial (CLICK).

Per qualsiasi altro problema invece, vi aspettiamo nel nostro FORUM per discuterne le soluzioni.