Lumia 650 arriva a Febbraio: forse l’unico Lumia del 2016

1
377
lumia 650

Anno nuovo vuol dire nuovi device per gli amanti della tecnologia mobile e dopo le presentazioni ufficiali, avvenute principalmente in occasione del CES 2016 di Las Vegas (ad esempio Huawei, LG e Samsung), ora l’attesa si fa fremente per il debutto ufficiale delle novità sui mercati mondiali.

Nonostante il periodo non sia dei migliori (dati e previsioni lo dimostrano), Microsoft non ha certamente mollato ma, al contrario, ha iniziato il nuovo anno con un entusiasmo ed un ottimismo degni di un colosso internazionale.

Lumia 650 arriva a Febbraio: forse lunico Lumia del 2016 windows phone 8 logo new min 300x300 TechNinja

La notizia che ci giunge oggi direttamente da Windows Central ne è la conferma: l’azienda starebbe pensando di annunciare, per il mese prossimo, un nuovo smartphone Windows Phone dotato di sistema operativo Windows 10.

Il device in questione, secondo la nostra fonte, è il Lumia 650 e, salvo imprevisti, dovrebbe debuttare ufficialmente il 1° Febbraio.

Lumia 650 device premium? Non proprio…

Per chi non lo sapesse, il Lumia 650 fu presentato in anteprima da Microsoft come la soluzione adatta a chi necessitava di uno smartphone aziendale a prezzi accessibili (anche se, al momento, non si hanno notizie su quello che sarà il costo del device).

Le immagini che vedete qui sotto sono dei render trapelati dal Web e che raffigurerebbero il Lumia 650: la prima impressione è quella di avere di fronte uno device premium, di fascia medio alta, con design originale e scocca in metallo.

Purtroppo però, scorrendo la scheda tecnica, ci rendiamo conto che le caratteristiche di cui è dotato non permettono di etichettarlo come top di gamma (e forse neanche come smartphone di fascia alta):

  • display da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel
  • processore quad-core Snapdragon 212 o 200
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna (espandibile)

Riguardo il sistema operativo, come detto in apertura, il Lumia 650 disporrà di Windows 10, diventando il quarto smartphone ad essere dotato dell’ultima versione del sistema operativo Microsoft (dopo il Lumia 950 XL, Lumia 950 e Lumia 550).

Fin qui, a parte le caratteristiche non proprio invidiabili dello smartphone in questione, non c’è nulla che possa destare particolare stupore o incredulità.

Ma il bello viene ora: secondo Windows Central, il Lumia 650 sarà l’unico device della famiglia Lumia ad essere annunciato nel 2016!

Quasi a voler confermare l’ipotesi, vi ricordiamo che Microsoft ha già cancellato il Lumia 750 ed il Lumia 850, i quali avrebbero dovuto vedere la luce proprio nel corso di quest’anno.

Lumia 650 arriva a Febbraio: forse lunico Lumia del 2016 microsoft min 1024x661 TechNinja

Ovviamente, quanto vi abbiamo appena detto, non vuol dire che Microsoft ha chiuso i battenti per il 2016: è in programma per l’autunno il debutto di un Surface Phone (dotato di processore Snapdragon 820).

Insomma, staremo a vedere come si muoverà in questi mesi Microsoft e se ci riserverà ancora qualche sorpresa.

Nel frattempo vi chiediamo: correrete ad acquistare il Lumia 650 o attenderete l’autunno per il debutto del Surface Phone? Ditecelo nei commenti, aspettiamo le vostre opinioni!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram, YouTube o vis RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA