Nextbit Robin, lo Smartphone dalle funzioni prettamente Cloud

2
271

Il Nexbit Robin non sarà più pre-ordinabile dopo il 15 di Gennaio, e a deciderlo è la stessa Nexbit, la società che ha portato avanti il suo progetto finanziato tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Il team di sviluppo non vuole gravare troppo sul processo di produzione, si vogliono realizzare e inviare solo i dispositivi “dovuti” ai finanziatori del progetto, tutti gli utenti che hanno inviato delle somme di denaro fisse per ricevere in premio lo Smartphone prima che venga venduto ufficialmente sul mercato.

Nextbit Robin, lo Smartphone dalle funzioni prettamente Cloud Nextbit Robin TechNinja

Nextbit Robin punta tutto sul Cloud, è questa l’innovazione

I primi 1000 Device partiranno il 16 Febbraio, inviati ai mille finanziatori che potranno scartare il proprio Smartphone entro la fine del mese, una promessa che sarà mantenuta da Scott Croyle, l’Head of Product di Nextbit, che non vede l’ora di far provare la tecnologia del suo dispositivo.

L’idea di Nextbit Robin è quella di sostituire la memoria interna del dispositivo, puntando tutto sul Cloud Storage e sperando che questo possa diventare una moda (ed una funzione) sempre più presente.

Nextbit Robin, lo Smartphone dalle funzioni prettamente Cloud nextbit robin min 1024x879 TechNinja

Possiede un Display da 5.2 pollici Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, 32GB di storage interno e tra le memorie se ne aggiunge una da ben 100GB di memoria nel cloud, comoda per tenere al sicuro tantissimi file e applicazioni.
Si aggiunge un moderno lettore di impronte digitali, connettività LTE, una fotocamera principale da 13megapixel insieme ad una fotocamera anteriore da 5megapixel, un doppio speaker frontale ed una batteria da 2680 mAh.

Il Design del prodotto è prettamente controcorrente rispetto agli altri modelli sul mercato, con delle forme piatte e squadrate dove altre aziende cercano di ammorbidire il maggior numero di bordi possibili.

Il prezzo del Nextbit Robin è stato fissato a 399$ per chi volesse finanziare il progetto, una volta chiuso il pre-order verranno effettuati ulteriori cambiamenti.

VIA
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube o via RSS per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della Tecnologia!