Google Pixel 3a potrebbe essere lanciato a breve

Il vicepresidente senior di Google per Android, il signor Lockheimer, ha condiviso su Twitter un post che farebbe supporre l’arrivo di due nuovi device.

0
10
Google Pixel 3a potrebbe essere lanciato a breve

Meno di 6 mesi dopo aver lanciato Pixel 3 e Pixel 3 XL, Google si sta preparando a rilasciare un altro paio di telefoni col proprio marchio. Secondo recenti indiscrezioni, infatti, questi nuovi device potrebbero essere chiamati Pixel 3a e Pixel 3a XL (o Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite). Anche se non sappiamo ancora quando verranno annunciati i due dispositivi, potrebbe accadere in un prossimo e recente futuro.

Hiroshi Lockheimer, vicepresidente senior di Google per Android, ha nominato un “telefono non ancora pubblicato” su Twitter. Più esattamente, Lockheimer ha riferito di aver scattato alcune foto con questo misterioso device, ma che probabilmente non dovrebbe condividerle. Se il funzionario di Google è pronto a rivelare ulteriori dettagli, possiamo già formulare alcune ipotesi su questo telefono.

Google Pixel 3a potrebbe essere lanciato a breve %name TechNinja

Il signor Lockheimer ha utilizzato il device non ancora rilasciato durante una visita in un luogo di importanza storica per l’industria tecnologica di oggi. Poiché ha scattato solo foto con questo dispositivo, è probabile che non abbia portato con sé nessun altro portatile. Quindi, stiamo dando per scontato che questo misterioso smartphone sia quello che Hiroshi Lockheimer utilizza attualmente nel proprio quotidiano. Questo potrebbe significare che il device è vicino ad un lancio ufficiale ed è in fase di test approfondito in scenari reali.

La divisione di fascia media della serie Google Pixel 3

Sul web sono già apparsi render e foto pronte a mostrare Google Pixel 3a e Pixel 3a XL e il dispositivo inedito di Hiroshi Lockheimer è, probabilmente, uno di questi. I due smartphone somigliano molto a Pixel 3 e Pixel 3 XL, anche se il modello più grande non ha una tacca (come nel caso del Pixel 3 XL).

A differenza dei normali modelli Pixel 3, realizzati in metallo e vetro, il duo Pixel 3a potrebbe essere stato realizzato in plastica di policarbonato, in modo da contenere i costi di produzione. Un’altra differenza fisica è legata ai display: Google Pixel 3a e 3a XL potrebbero disporre di schermi 1080 x 2220 pixel che misurano rispettivamente 5.6 e 6.0 pollici. Il normale Pixel 3 ha uno schermo da 5.5 pollici con 1080 x 2160 pixel, mentre il modello 3 XL è dotato di un display da 6.3 pollici, con risoluzione 1440 x 2960 pixel.

Pixel 3a e Pixel 3a XL non saranno potenti come il duo Pixel 3 (che beneficia della velocità del processore Snapdragon 845 di fascia alta di Qualcomm). Questo perché Pixel 3a ha un processore Snapdragon 670, mentre il Pixel 3a XL può contenere un processore Snapdragon 710 leggermente superiore: entrambi sono discreti, ma porteranno i device ad avere prestazioni di fascia media. Processori a parte, è stato detto che i due imminenti telefoni Google saranno dotati di 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, il che è perfetto per dispositivi non di fascia alta.

Nonostante la loro natura di fascia media, i Pixel 3a e Pixel 3a XL potrebbero essere in grado di offrire ottime prestazioni fotografiche. Si dice che i portatili includeranno le stesse fotocamere posteriori da 12 MP che si trovano all’interno di Pixel 3 e Pixel 3 XL, tra le migliori in circolazione. Un’altra buona notizia, almeno per alcuni utenti, è che la linea Pixel 3a, presumibilmente, includerà cuffie jack da 3.5 mm. Tuttavia, é improbabile che i nuovi Pixel siano resistenti alla polvere e all’acqua.

Prezzo e data di rilascio di Google Pixel 3a

Pixel 3a e Pixel 3a XL potrebbero essere annunciati durante il prossimo grande evento di Google, Google I / O 2019, che si terrà dal 7 al 9 maggio a Mountain View, in California, vicino alla sede centrale di Google. Entrambi i device saranno probabilmente in vendita poco dopo.

I nuovi smartphone Pixel dovrebbero essere rilasciati sia sbloccati che tramite Verizon Wireless. Google Pixel 3a potrebbe essere venduto ad un prezzo compreso tra i 400 e i 450 dollari, mentre il modello più grande Pixel 3a XL potrebbe avere un prezzo compreso tra i 500 e i 550 dollari.