Apple Watch ECG arriva finalmente nel cuore dell’Europa

La funzione di elettrocardiogramma di Apple Watch Series 4 non è più solo per gli americani: ora e' disponibile anche in Europa.

0
14
Apple Watch ECG arriva finalmente nel cuore dell'Europa

Dopo aver debuttato negli Stati Uniti lo scorso autunno, la funzione di elettrocardiogramma (ECG) di Apple Watch Series 4 è finalmente disponibile per i cittadini Europei.

La capacità di monitorare l’attività elettrica del cuore di chi lo indossa ha appena debuttato in 20 paesi aggiuntivi e richiede solo l’aggiornamento a watchOS 5.2.

Abbiamo visto come la funzione di ECG e le notifiche sul ritmo irregolare di Apple Watch abbiano un impatto significativo sui nostri clienti negli Stati Uniti.

ha dichiarato Jeff Williams, COO di Apple, in una dichiarazione.

Siamo entusiasti di portare questa funzionalità ai clienti in Europa e ad Hong Kong, dando loro l’accesso ad informazioni che potenziano la loro salute cardiaca.

Controlla il tuo cuore

La funzionalità ECG è abilitata dagli elettrodi nel cristallo posteriore di Apple Watch e nella corona digitale. Quando un utente punta il dito su quest’ultimo, si forma un circuito che consente all’orologio di leggere il ritmo del proprio cuore in soli 30 secondi.

La funzione di notifica ritmica irregolare controlla, occasionalmente, il ritmo cardiaco in background e invia una notifica se è sufficientemente irregolare da consentire la fibrillazione atriale (AFib). Questo è il principale vantaggio dell’ECG di Apple Watch: la fibrillazione atriale (AFib) è la forma più comune o il ritmo cardiaco irregolare. Il problema, che spesso non viene rilevato, comporta un aumento del rischio di insufficienza cardiaca e ictus.

Apple Watch ECG in Europa

La funzione di elettrocardiogramma e’ disponibile in 19 paesi europei, tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

Questa funzione richiede l’hardware integrato presente solo nell’Apple Watch Serie 4 introdotto lo scorso autunno; non è disponibile nelle versioni precedenti.