Apple presenta iPad Air e iPad Mini

A sorpresa, Apple ha ufficializzato due nuovi iPad: iPad Mini e iPad Air. I device sono immediatamente ordinabili dallo Store.

0
48
Apple presenta iPad Air e iPad Mini

Questa mattina, a sorpresa, lo store di Apple risultava offline; solitamente, questo accade quando vi sono nuovi prodotti in arrivo.

Cosí é stato! In poche ore, il negozio é tornato online e sono apparsi due nuovi iPad: iPad Air e iPad mini.

iPad Air

L’iPad Air da 10.5 pollici verrá venduto con un prezzo di 569 euro per la versione da 64 gb solo wi-fi, 709 euro per quella con modulo 4g lte, 739 euro per quella da 256 gb solo wi-fi e, infine, 879 euro per il modello con modulo 4g lte.

Il nuovo iPad Air é dotato di un display Retina, ha uno spessore di 6.1 mm, pesa solo un chilo e ha una durata della batteria di 10 ore.

Il comparto fotografico é composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel é da una fotocamera anteriore HD da 7 megapixel. Alimentato dal chip A12 Bionic, il nuovo iPad Air offrirá un aumento del 70% delle prestazioni ed il doppio della capacità grafica; non é ancora chiaro rispetto a cosa, ma probabilmente la societá si riferisce alle iterazioni precedenti dell’iPad.

Apple presenta iPad Air e iPad Mini %name TechNinja
Il nuovo mini iPad da 7,9 pollici. Ora con Apple Pencil.

iPad Mini

Il secondo device apparso sullo Store é l’iPad mini da 7.9 pollici che ottiene alcuni importanti aggiornamenti. Ora ha un display Retina, supporta Apple Pencil ed è alimentato dallo stesso processore Bionic A12 presente anche nel nuovo modello Air.

I prezzi sono di 459 euro per la versione da 64 gb solo wi-fi, 599 euro per quella con modulo 4g lte, 629 euro per quella da 256 gb solo wi-fi e 769 euro per quella con modulo 4g lte.

Secondo Apple, l’aggiunta del display Retina renderà il nuovo iPad mini il più denso di pixel di tutti i suoi iPad, mentre l’aggiornamento al nuovo chip offrirá “tre volte le prestazioni e nove volte un miglioramento della grafica”.

Il fatto di rilasciare questi due iPad una settimana prima dell’evento di Apple previsto per il 25 marzo é una mossa piuttosto interessante. Probabilmente, il lancio é stato anticipato per evitare che potesse distrarre dalle news e dai servizi di streaming che Apple ha annunciato. In ogni caso, entrambi i nuovi iPad sono disponibili per l’ordine online a partire da oggi e arriveranno nei negozi la prossima settimana.