Lo speciale evento di Apple del 25 marzo sarà trasmesso in diretta streaming

Apple ha aggiornato la pagina di streaming degli eventi live in preparazione per l'Apple News e l'evento video del 25 marzo sará trasmesso in diretta dallo Steve Jobs Theatre.

0
70
Lo speciale evento di Apple del 25 marzo sarà trasmesso in diretta streaming

La pagina livestream offre pochi indizi su cosa aspettarsi dal prossimo evento Apple del 25 marzo; la pagina si intitola semplicemente “Evento speciale Apple” e fornisce i dettagli di base su quando e dove si svolgerà l’evento e sull’orario di inizio. L’altro elemento principale della pagina è un grande grafico che mostra il logo Apple sotto un riflettore, molto probabilmente facendo riferimento all’elemento “It’s show time” degli inviti ai media.

Il sito consiglia agli utenti di guardare lo streaming su iPhone, iPad o iPod touch con iOS 10 o versioni successive utilizzando Safari, un Mac con Safari su macOS Sierra 10.12 o versioni successive o un PC con Windows 10 e Microsoft Edge. Lo streaming su Apple TV richiede AirPlay ed un modello di seconda generazione o successivo che esegue l’ultimo aggiornamento di tvOS.

Anche altre piattaforme potrebbero essere in grado di accedere allo stream, utilizzando “versioni recenti di Chrome o Firefox”, con il supporto per MSE, H.264 e AAC richiesti.

Cosa verrá presentato?

Lo speciale evento di Apple del 25 marzo sarà trasmesso in diretta streaming %name TechNinja

Come al solito, Apple non ha offerto alcun indizio su quello che intende lanciare all’evento, ma al momento si ritiene che tutto sará centrato attorno ai servizi, anziché all’hardware. In particolare, l’attenzione sarà focalizzata sulla offerta di notizie aggiornate, con l’aggiunta di un servizio di abbonamento.

Si prevede, inoltre, che Apple rivelerá informazioni sul servizio di streaming video a lungo termine, anche se il lancio potrebbe non essere immediato.

Anche se sembra piuttosto improbabile, è possibile che anche l’hardware faccia una comparsa all’evento. L’evento dello scorso anno, incentrato sull’educazione, includeva le versioni hardware, ma anche un iPad aggiornato.

Alcuni rapporti provenienti dalla catena di montaggio e da alcune speculazioni degli analisti, riferiscono che Apple potrebbe rilasciare numerosi nuovi prodotti per l’intero 2019. Tuttavia, gli unici articoli che potrebbero essere presentati ora potrebbero essere nuovi modelli aggiornati di iPad, il tanto atteso pad di ricarica AirPower e, potenzialmente, un nuovo iPod touch .

Il nuovo iPad avrà ancora Touch ID, una porta Lightning e un jack per cuffie da 3.5 mm. Apple potrebbe anche presentare un nuovo mini iPad 5. Tuttavia, sembra che la societá stia praticamente prendendo l’iPad mini 4 per sostituirne il suo chipset A8 con uno più recente.

Apple ha dichiarato di voler raggiungere 50 miliardi di dollari di ricavi dai servizi entro il 2020; questa cifra é il doppio dei 25 miliardi di dollari incassati nel 2016. Con le entrate dei servizi fiscali del primo trimestre, le quali hanno toccato il massimo storico di 10.25 miliardi di dollari, sembra che la societá abbia una possibilità di centrare l’obiettivo.