Lo sblocco del volto di Samsung Galaxy S10 può essere ingannato

Lo sblocco del volto di Samsung Galaxy S10 può essere ingannato da una foto, un video o persino da tua sorella!

0
40
Lo sblocco del volto di Samsung Galaxy S10 può essere ingannato

L’ultimo Galaxy S10 di Samsung potrebbe essere il migliore smartphone del momento, ma é necessario fare un po’ di attenzione quando si tratta di impostare la sicurezza della schermata di blocco. Al momento, il device può essere ingannato con un video dell’utente riprodotto su di un altro telefono o anche solo da una foto. In almeno un caso, anche i fratelli sono stati in grado di ingannare il riconoscimento del volto.

Sia The Verge che Lewis Hilsenteger (Unbox Therapy) sono stati in grado di ingannare la tecnologia di riconoscimento facciale del Galaxy S10 con un video riprodotto su di un altro telefono a pochi centimetri di distanza. In teoria, il sistema di riconoscimento avrebbe dovuto tenere conto di vari dettagli, come la distanza di messa a fuoco o caratteristiche statiche sovrapposte, ma il Galaxy S10 non vi ha prestato attenzione.

In un altro caso, il device è stato sbloccato con una semplice foto.

Lo sblocco del volto di Samsung Galaxy S10 può essere ingannato %name TechNinja

Potrebbe non essere nemmeno necessario una foto o un video per ingannare la tecnologia di riconoscimento facciale di S10. Jane Wong, Personaggio famoso nel mondo delle applicazioni social, è stata in grado di ingannare il Galaxy S10 acquistato di recente da suo fratello con il proprio volto; una semplice somiglianza di famiglia é stata abbastanza per confondere il device.

Lo sblocco del volto di Samsung Galaxy S10 può essere ingannato %name TechNinja

Per impostazione predefinita, il Galaxy S10 abilita un’impostazione di riconoscimento più veloce rispetto allo sblocco del volto, meno sicura.

Questi tipi di sblocco facciale 2D sono noti per essere precari ed ë meglio non affidarsi a sistemi basati su fotocamere, a meno che non siano avanzati come lo scanner dell’iride dell’S9 o il Face ID di Apple.