DisplayMate conferisce al display del Galaxy S10 i suoi elogi più alti (A +)

DisplayMate evidenzia che il display Dynamic AMOLED di Samsung ha un'accuratezza del colore molto elevata ed arriva molto vicina alla perfezione.

0
89
DisplayMate conferisce al display del Galaxy S10 i suoi elogi più alti (A +)

Nonostante alcuni passi falsi negli ultimi anni, i display per smartphone sono diventati incredibili. Tra questi vi é sicuramente anche quello del nuovo Galaxy S10 che DisplayMate ha testato proprio in questi giorni.

DisplayMate offre analisi approfondite dei display in tutti i tipi di elettronica di consumo, inclusi gli smartphone. In precedenza, l’azienda aveva già premiato diversi flagship Samsung con risultati di test da record e il Samsung Galaxy S10 non é da meno.

Un display pressoché perfetto!

DisplayMate conferisce al display del Galaxy S10 i suoi elogi più alti (A +) %name TechNinja

Il display AMOLED del Galaxy S10 ha ricevuto una delle piú alte valutazioni mia viste; Samsung aveva parlato molto bene di questo display e, a quanto pare, il pannello sembra alle altezze delle aspettative.

Il display certificato HDR10 + ottiene “il più alto punteggio A+ mai prodotto da DisplayMate”, lo stesso titolo che è stato assegnato allo schermo di Pixel 3 lo scorso anno. Supera anche il Galaxy S9 e il Note 9 che lo hanno preceduto.

DisplayMate entra nel dettaglio e afferma che il display del nuovo Galaxy S10 ha alcune capacità particolarmente impressionanti. Per esempio, in casi di luce ambientale molto elevata, è più luminoso di qualsiasi altro smartphone a 1215 nits (17% in più rispetto al Galaxy S9).

Anche la resa del colore ha ottenuto ottimi voti, sia per l’accuratezza del colore in assoluto che per l’accuratezza del contrasto dell’immagine e l’accuratezza della scala dell’intensità.

Inoltre, schermo di Samsung Galaxy S10 è anche il primo a supportare lo standard HDR10+ , oltre a ridurre l’emissione di luce blu (-42% rispetto al Galaxy S9).

I risultati del test dicono che Samsung è riuscita a superare oltre una dozzina di diversi record; é certo che gli utilizzatori di questo smartphone non rimarranno delusi dal display.