Il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S10 può sopravvivere a molti graffi!

Un nuovo test di JerryRigEverything ha mostrato che il nuovo sensore presente sui Galaxy S10 e S10 Plus é resistente ai graffi, ma non alle crepe.

0
115
Il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S10 può sopravvivere a molti graffi!

Samsung ha confermato che Galaxy S10 e S10 Plus verranno forniti con una protezione per lo schermo preinstallata. Tuttavia, se non sei abituato ad utilizzarla, puoi stare tranquillo sapendo che il sensore di impronte digitali ad ultrasuoni presente su entrambi i device può sopportare un sacco di graffi e funzionare ancora correttamente.

Zack Nelson ha preso il modello S10 e lo ha testato; come al solito per Samsung, l’ultima ammiraglia della compagnia si è dimostrata ben costruita.

Tuttavia, non abbiamo visto troppi altri smartphone con il lettore di impronte digitali a display ultrasonico e, al momento, non si possono fare troppi paragoni. Il sensore funziona quando le dita sono bagnate e dovrebbe essere più veloce dei lettori ottici in-display usati da OnePlus e da altre aziende.

Il sensore del Galaxy S10 ha problemi in caso di crepe

Ma ci sono sempre domande sulla nuova tecnologia e sulla durata. Ad esempio, i graffi causati da usura e rottura possono interferire con il sensore? La risposta sembra essere positiva per i possessori del device; Zack ha causato molti graffi sull’area sovrastante il sensore e tutto ha continuato a funzionare bene e senza problemi.

Il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S10 può sopravvivere a molti graffi! A3CC2209 F23B 4BA4 AE07 63E4F8CBBBFE TechNinja


Le crepe, tuttavia, sembrano essere un problema; se si dovesse interrompere lo schermo del Galaxy S10 in prossimità del lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, probabilmente smetterà di funzionare del tutto, almeno fino a quando il display non verrà riparato. Zack ha scavato solchi e scanalature più profonde nello schermo per simulare il vetro in frantumi ed effettivamente il sensore ha smesso di funzionare.

Il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S10 può sopravvivere a molti graffi! %name TechNinja

La protezione dello schermo in plastica di Samsung non farà granché per impedire che il display si rompa se il telefono cade; tuttavia, aziende come Whitestone hanno confermato che le loro protezioni in vetro temperato non inibiscono la funzionalità di scansione delle impronte digitali di S10. Quindi, per i più goffi tra noi, ci sarà qualcosa di diverso a cui affidarsi, oltre all’assicurazione o al piano di protezione dai danni di Samsung!