Huawei supera 100 miliardi di dollari

Le entrate annuali di Huawei superano per la prima volta i 100 miliardi di dollari.

0
156
Huawei supera 100 miliardi di dollari

Il colosso tecnologico cinese Huawei ha rivelato che le sue entrate per il 2018 hanno superato100 miliardi di dollari, una novità per l’azienda. Questo risultato é arrivato dopo la divulgazione che le spedizioni telefoniche stimate della società per l’anno hanno superato i i 200 milioni di unità come previsto. Questi risultati sono stati raggiunti di fronte all’aumentato controllo globale delle sue attività, in particolare dal governo degli Stati Uniti e da alcuni dei suoi alleati.

Huawei vendite record

Huawei supera 100 miliardi di dollari %name TechNinja

Secondo quanto riporta Reuters, Guo Ping ha riferito che il fatturato della società arriverà a 109 miliardi di dollari quest’anno, cifra che costituirebbe un aumento del 21% rispetto all’anno precedente; sarà il tasso di crescita massimo che la compagnia ha registrato in due anni. Il 2018 sará l’anno in cui la società registrerà, per la prima volta, un aumento delle entrate di 100 miliardi di dollari.

Huawei supera 100 miliardi di dollari %name TechNinja

Fin dal 2012, Huawei è stata dichiarata una minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, ritenendo che gli smartphone della società e altri gadget potessero inviare informazioni riservate al governo cinese. Con la tecnologia 5G che verrà lanciata il prossimo anno, si teme che molti possano utilizzare l’infrastruttura di rete dell’azienda in modi non proprio puliti. Inoltre, la società ha ottenuto oltre 25 contratti commerciali 5G per la realizzazione della rete 5G a livello internazionale. Huawei è anche il più grande produttore di tali apparecchiature a livello mondiale ed è anche il secondo produttore di smartphone con il punteggio più alto dopo Samsung.

La settimana scorsa ci sono state segnalazioni secondo cui il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, firmerà un ordine esecutivo che impedirà alle aziende statunitensi di accedere alle apparecchiature Telecom di Huawei. Con un mercato tecnologico globale in rapida crescita, gli sforzi degli Stati Uniti potrebbero non soffocare la crescita di Huawei che è, in gran parte, guidata dall’innovazione.