Samsung potrebbe presentare un nuovo speaker Bixby

Secondo quanto riferito da alcune indiscrezioni, Samsung sta sviluppando un secondo speaker intelligente Bixby.

0
149
Samsung potrebbe presentare un nuovo speaker Bixby

Google Home ha Google Home Mini. Amazon’s Echo ha l’Eco Dot. E quando lo speaker intelligente Samsung basato su Bixby, Galaxy Home, debutterà nel 2019, potrebbe avere la sua controparte entry level.

Nuovo speaker intelligente per Samsung?

Samsung potrebbe presentare un nuovo speaker Bixby %name TechNinja

Questo é quanto riporta SamMobile, che in un rapporto ha affermato che Samsung rilascerà almeno un altro speaker l’anno prossimo, oltre a Galaxy Home. A quanto si dice, il numero di modello potrebbe essere “SM-V310”, non troppo lontano dal numero di serie SM-V510 di Galaxy Home; il dispositivo, inoltre, sará di colore nero.

Per quanto riguarda le funzionalità, il secondo altoparlante smart Samsung sarà, presumibilmente, alla pari con il fratello maggiore; inoltre, è quasi una garanzia il fatto che eseguirà Bixby 2.0, la nuova generazione di Bixby che Samsung ha presentato in anteprima al Mobile World Congress 2018 a marzo.

Il nuovo speaker eseguirá Bixby 2.0

Bixby 2.0 vanta una migliore elaborazione del linguaggio naturale e tempi di risposta più rapidi rispetto al suo predecessore, insieme alla tecnologia di riduzione del rumore integrata. Inoltre, sará anche più colloquiale é potrá offrire suggerimenti in base alle ricerche precedenti.

Ad un evento stampa di agosto, Samsung ha rivelato che Galaxy Home ha funzionalità considerate standard per gli altoparlanti intelligenti, come la possibilità di riprodurre musica e controllare i dispositivi domestici intelligenti senza la necessità di sollevare un dito. Vanta altoparlanti omnidirezionali con accordatura AKG e un subwoofer per bassi profondi, oltre ad una serie di otto microfoni per il riconoscimento vocale di campo lontano.

Domanda di altoparlanti intelligenti

Al momento, la domanda di mercato per gli altoparlanti intelligenti non mostra alcun segno di rallentamento. Al contrario, un rapporto pubblicato dalla società di ricerche Canalys indica che le spedizioni di altoparlanti intelligenti in tutto il mondo sono cresciute del 137% su base annua, nel terzo trimestre del 2018, per raggiungere 19.7 milioni di unità, rispetto agli 8.3 milioni di unitá del terzo trimestre 2017.

Alcuni suggeriscono che il numero di diffusori abilitati alla voce in uso potrebbe avvicinarsi a 100 milioni entro la fine di quest’anno (rispetto ai 50 milioni alla fine del 2017).

A luglio 2018, NPR ed Edison Research stimarono che il 18% degli adulti americani (circa 43 milioni di persone) possedeva uno speaker intelligente.

Secondo un sondaggio commissionato da Adobe, quasi la metà dei consumatori negli Stati Uniti sarà proprietaria di uno smart speaker entro la fine dell’anno. Infine, Global Market Insights riferisce che il mercato mondiale degli altoparlanti intelligenti potrebbe valere fino a 30 miliardi di dollari entro il 2024.