Un test di Instagram manda in tilt gli utenti

Il "piccolo" test di Instagram di un feed di scorrimento orizzontale causa il caos.

0
144
Un test di Instagram manda in tilt gli utenti

Ieri mattina Instagram ha mandato in tilt alcuni utenti dopo aver iniziato a testare un feed principale a scorrimento orizzontale per la sua app. Il test avrebbe dovuto raggiungere un piccolo numero di utenti di Instagram, ma i tweet inviati ieri mattina dal capo di Instagram Adam Mosseri hanno rivelato che il test è stato erroneamente diffuso ad un gruppo molto più ampio di utenti del famoso social. Tuttavia, una dichiarazione successiva di un portavoce di Facebook ha voluto precisare che l’incidente è stato, invece, causato da un bug.

Feed orizzontali per Instagram?

Un test di Instagram manda in tilt gli utenti %name TechNinja

La reazione degli utenti colpiti da questo test é stata incredibile, a tratti furiosa, anche se lo scorrimento orizzontale riguardava solo il feed principale.

Un utente ha twittato:

Instagram, se volessi Tinder, avrei scaricato Tinder.

Altri tweet hanno tramesso maggiore rabbia, addirittura minacciando di cancellare l’applicazione. Tuttavia, in pochi minuti Instagram ha chiuso il test e lo scrolling verticale è tornato a fare la sua comparsa.

Il test non é stato positivo per gli utenti colpiti

Mosseri ha riferito, attraverso un tweet, che Instagram é sempre in cerca di nuove esperienze; se il test fosse rimasto tra le poche persone previste, probabilmente nessuno ne avrebbe parlato. A causa di questa fuga, invece, l’hashtag #instagramfail é diventato rapidamente un trend su Twitter.