Apple espande i paesi del programma di scambio di iPhone XS e XR in tutto il mondo

A causa delle preoccupazioni provenienti da un rallentamento delle vendite di iPhone, Apple ha iniziato a fare passi avanti espandendo il programma di aggiornamento promozionale per i suoi ultimi iPhone XS e XR sui principali mercati di tutto il mondo.

0
55
Apple espande i paesi del programma di scambio di iPhone XS e XR in tutto il mondo

La promozione, che è stata pesantemente pubblicizzata negli Stati Uniti dal suo lancio nel mese di novembre, presenta ai potenziali acquirenti un valore di permuta dell’iPhone più elevato da destinare all’acquisto di un nuovo iPhone XS e XR.

Negli Stati Uniti, i clienti possono ricevere fino a 450 dollari se desiderano acquistare un iPhone X, 350 dollari per un iPhone 8 Plus o 300 dollari per un iPhone 8 o iPhone 7 Plus. Il valore di permuta più alto del normale viene successivamente applicato all’acquisto di un nuovo iPhone XS Max, XS o XR, abbassando effettivamente i prezzi di aggiornamento per i possessori di iPhone esistenti.

Apple espande le sue offerte ad altri paesi

Apple espande i paesi del programma di scambio di iPhone XS e XR in tutto il mondo %name TechNinja

Secondo i siti web regionali di Apple, offerte simili sono ora disponibili in Australia, Canada, Cina, Hong Kong, Giappone, Macao, Taiwan. Oltre al Nord America e all’Asia, nella promozione sono inclusi anche una serie di paesi europei, come Austria, Belgio, Germania, Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Regno Unito.

Il programma di permuta non è ancora disponibile in America Latina, Africa o India, l’ultima delle quali è ampiamente considerata come un mercato chiave per la crescita di Apple.

Come i prezzi dei prodotti, i valori di permuta fluttuano da paese a paese, anche se gli utenti in ogni regione dovrebbero aspettarsi notevoli risparmi sul loro acquisto. La data di fine del programma varia anche in base alla regione, con paesi come Cina e Giappone che vedono una conclusione prevista al 31 gennaio 2019, mentre altri devono ancora essere specificati.

A seconda del paese, gli utenti sono in grado di elaborare la permuta online tramite il sito Web di Apple. Le zone senza sistemi di permuta online, come la Cina, richiedono ai clienti di portare il proprio attuale iPhone in un Apple Store per una valutazione in loco.

La promozione limitata nel tempo aumenta il programma GiveBack di Apple che, normalmente, offre prezzi nella fascia bassa dello spettro di permuta. In genere, i clienti possono trovare offerte migliori attraverso aziende di terze parti.

Apple é preoccupata per le vendite in calo di iPhone

L’espansione del programma di oggi arriva a causa delle preoccupazioni per il calo delle vendite di iPhone. Un certo numero di analisti e società di investimento che monitorano le prestazioni degli smartphone di Apple hanno tagliato le aspettative, mentre l’azienda combatte le difficoltà economiche globali, la saturazione degli smartphone, la guerra commerciale negli Stati Uniti e in Cina ed altre questioni. Più di recente, l’analista Ming-Chi Kuo ha tagliato le previsioni per l’iPhone XR, un telefono di fascia media che molti si aspettavano rappresentasse la maggior parte delle vendite di Apple nel 2019.