Apple: la leggera piegatura dei nuovi iPad non é un difetto

Apple ammette che alcuni tablet iPad Pro vengono spediti con una leggera piegatura, ma afferma che non è un difetto.

0
59
Apple: la leggera piegatura dei nuovi iPad non é un difetto

Se il tuo nuovo iPad 2018 arriva con una leggera piegatura nel suo chassis in alluminio, potresti considerarlo un difetto; in effetti, la maggior parte dei consumatori probabilmente lo farebbe. Tuttavia, le cose non sono così come sembrano e Apple ha riferito che la leggera curva del device non è un difetto. La società, infatti, afferma che questo è un effetto collaterale del processo di produzione; non solo non peggiorerà nel tempo, promette Apple, ma la curva non influenzerà in alcun modo le prestazioni del suo tablet di fascia alta.

iPad 2018 leggermente curvato

Apple: la leggera piegatura dei nuovi iPad non é un difetto %name TechNinja

La curva appare su una linea di antenna che separa due diverse sezioni di metallo e compare solo nelle varianti Wi-Fi solo del device. Apple accetterà comunque i resi finché si svolgeranno entro il periodo di restituzione di 14 giorni offerto dalla società; a questo proposito, Apple ha riferito di non aver notato una velocità di ritorno superiore al normale per il dispositivo.

Apple: la leggera piegatura dei nuovi iPad non é un difetto %name TechNinja

La piegatura non é un difetto e non influisce sulle prestazioni

Lo scorso mese un video di JerryRigEverything aveva mostrato che il nuovo iPad Pro può essere seriamente piegato senza molti sforzi e, in effetti all’epoca, alcuni consumatori si erano lamentati del fatto che il loro nuovo iPad si fosse piegato immediatamente.

Entrambi i modelli iPad Pro (2018) da 11 pollici e 12.9 pollici hanno uno spessore di 5.8 mm che, paragonato ai 7.1 mm del Samsung Galaxy Tab S4 o agli 8.4 mm di Surface Pro 6 di Microsoft é davvero piccolo.