I futuri iPhone potrebbero avere il modem Apple

I futuri iPhone potrebbero avere modem cellulari progettati da Apple, ma probabilmente non prima del 2021.

0
180
I futuri iPhone potrebbero avere il modem Apple

Apple sta attivamente costruendo il proprio chip modem cellulare per i futuri iPhone, almeno secondo quanto riporta un report di The Information Today.

iPhone con modem Apple

I futuri iPhone potrebbero avere il modem Apple %name TechNinja

Il rapporto, citando una persona informata sui fatti, afferma che Apple ha alcuni ingegneri che stanno lavorando a questo progetto vicino al suo quartier generale, nel nord della California. Per diversi mesi, la societá di Cupertino ha anche assunto ingegneri attivi a San Diego, dove l’azienda ha un ufficio con un crescente team di architettura wireless.

I modem Made by Apple potrebbero essere integrati negli iPhone nel 2021

Tuttavia, a causa della complessità dei modem wireless, Apple potrebbe impiegare fino a tre anni per implementarli nei futuri iPhone. Si dice che, per allora, Apple avrá già fatto debuttare il suo primo smartphone abilitato per il 5G (nel 2020) con un modem Intel; quindi, il primo iPhone con un modem progettato da Apple potrebbe essere lanciato nel 2021.

La mossa si allineerà con il crescente cambiamento di Apple verso i progetti di chip interni, compresi i processori della serie A best-in-class in iPhone, i processori della serie S in Apple Watch, i chip wireless serie W in AirPods e le cuffie Beats selezionate, oltre ai Coprocessori della serie T in alcuni dei più recenti Mac.

Il passaggio non sarebbe poi così sorprendente, dato che Apple è attualmente impegnata in una battaglia legale di alto profilo con il suo ex fornitore di modem Qualcomm per i diritti di licenza relativi ai chip. Da allora Intel è diventata il fornitore esclusivo di modem negli ultimi iPhone.