Nuova funzione walkie-talkie per Instagram

Instagram Direct aggiunge una nuova funzionalità 'walkie-talkie' simile a iMessage.

0
197
Nuova funzione walkie-talkie per Instagram

Instagram sta implementando una nuova opzione di walkie-talkie per le sue funzionalità di messaggistica diretta. Come riportato da TechCrunch, questa funzione è stata aggiunta alle altre piattaforme di Facebook, come Messenger e WhatsApp anni fa, ma ora sta arrivando su Instagram.

Walkie-talkie per Instagram

Nuova funzione walkie talkie per Instagram %name TechNinja

La funzione di messaggistica audio di Instagram funziona similmente alla funzione audio integrata nell’applicazione Messaggi di Apple. Gli utenti dovranno semplicemente tenere premuto un nuovo pulsante del microfono per registrare un messaggio audio. Da lì, il messaggio verrá inviato all’altro utente e apparirá come una forma d’onda. I messaggi audio rimarranno nei thread di Instagram Direct indefinitamente e possono durare anche un minuto.

Nuova funzione walkie talkie per Instagram 682E841E 7291 4B2A BEF0 534A35521B25 TechNinja

I messaggi audio non avranno scadenza

I messaggi audio rimanenti nei thread di Instagram Direct a tempo indeterminato sono un elemento di differenziazione dalla funzionalità di messaggistica audio della piattaforma Messaggi di Apple, in cui le clip audio scompaiono dai thread dopo due minuti, a meno che un utente non scelga di “mantenerli”.

Inoltre, l’introduzione della nuova funzione walkie-talkie di Instagram arriva quando watchOS 5 ha aggiunto una funzione di walkie-talkie nativ che offre agli utenti funzionalità di comunicazione vocale in tempo reale.

Nuova funzione walkie talkie per Instagram %name TechNinja

Instagram ha notevolmente rafforzato la sua piattaforma direct negli ultimi mesi, aggiungendo funzionalità come supporto di riproduzione, indicatori di stato, adesivi sondaggio e molto altro. Il principale concorrente di Instagram in quest’area è Snapchat, anche se non sembra se la stia passando molto bene.

La funzione sará disponibile a breve per gli utenti sia su piattaforma iOS che Android.