Samsung Galaxy A8s è ufficiale

Samsung ha presentato ufficialmente il suo Galaxy A8s con display Infinity-O e tripla fotocamera posteriore.

0
107
Samsung Galaxy A8s è ufficiale

Samsung ha appena annunciato il primo smartphone al mondo con il foro della fotocamera sul display, il Galaxy A8s. Samsung chiama il design del display Infinity-O e sembra che la società abbia battuto sul tempo Huawei che stava per presentare il suo Honor View 20.

Galaxy A8s ufficiale

Samsung Galaxy A8s è ufficiale gsmarena 002 TechNinja

In ogni caso, la fotocamera a display del Galaxy A8 non è l’unica caratteristica centrale del dispositivo. In realtà, è uno smartphone abbastanza capace con un potente chipset Snapdragon 710 abbinato a 6 o 8 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione è di 128 GB. Può essere espanso con una scheda microSD fino a 512 GB.

Samsung Galaxy A8s è ufficiale gsmarena 003 TechNinja

Per quanto riguarda lo schermo, incorpora un foro della fotocamera largo 6.7 mm per lo shooter selfie nell’angolo in alto a sinistra e si estende fino a 6.4 pollici in diagonale. La risoluzione è di 1080 x 2340 pixel con un allungamento di 19.5: 9. Le cornici poste attorno al pannello sono piuttosto sottili, anche nella parte inferiore; dal momento che Samsung non menziona nulla relativamente al Super AMOLED, è facile presumere che il device sia effettivamente munito di un vecchio schermo LCD IPS. Sembra che le voci iniziali su BOE produzione del display LCD gli schermi potrebbero essere veri.

Samsung Galaxy A8s è ufficiale gsmarena 004 TechNinja

Configurazione a tripla fotocamera

Sul retro è presente la configurazione a tre fotocamere composta da un sensore principale da 24 MP con una grande apertura f / 1.7 ed un teleobiettivo secondario da 10 megapixel con apertura f / 2.4. Il terzo sensore è utilizzato solo per il rilevamento della profondità ed ha una risoluzione di 5 MP con apertura f / 2.2. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, la sua risoluzione è di 24 MP con apertura f / 2.0; il lettore di impronte digitali è posto nel pannello anteriore.

Il telefono è dotato di una batteria da 3.400 mAh con supporto di ricarica rapida adattivo su USB-C e funziona con Android Oreo 8.1, assieme all’interfaccia utente di Samsung.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy A8s sarà disponibile in pre-ordine in Cina a partire dal 21 dicembre e sarà disponibile nei colori Blue, Gray e Green. Purtroppo, non è ancora trapelato il prezzo ufficiale e non è ancora chiaro se vi sarà un eventuale lancio internazionale che interesserà anche l’Italia.