Cina: HomePod verrá lanciato nei primi mesi del 2019

Apple rivela il lancio ad 'inizio 2019' di HomePod in Cina, il secondo piú importante mercato per la societá di Cupertino.

0
67
Cina: HomePod verrá lanciato nei primi mesi del 2019

L’altoparlante Home Pod di Apple è finalmente pronto per essere lanciato nel secondo mercato più importante per il produttore di iPhone.

La versione cinese del sito Web di Apple, infatti, è stata aggiornata ieri annunciando che l’HomePod sbarcherà definitivamente nella Grande Cina all’inizio del 2019.

HomePod debutta in Cina

Cina: HomePod verrá lanciato nei primi mesi del 2019 %name TechNinja

Dopo essere stati annunciati prima delle festività natalizie del 2017, Apple ha spinto il lancio di HomePod a febbraio 2018 negli Stati Uniti. Anche altri mercati, come il Regno Unito e l’Australia, hanno visto l’arrivo dello speaker in quel periodo, ma il suo lancio è stato piuttosto limitato a livello globale.

Non esiste ancora una data precisa per il lancio

Non è stata ancora comunicata una data esatta per il lancio di HomePod in Cina. Il sito Web di Apple afferma, semplicemente, che “HomePod sarà lanciato all’inizio del 2019”. Il prezzo è fissato a 2.799 RMB nella Grande Cina e 2.799 HK a Hong Kong, pari a circa 358 dollari in entrambi i mercati; il costo, quindi, é in linea con il prezzo di 350 dollari negli Stati Uniti.

Al momento del lancio saranno disponibili entrambe le opzioni di colore, grigio e bianco. Ovviamente, potrá essere aggiunta la garanzia AppleCare + con un costo aggiuntivo.

HomePod si è lentamente esteso ad altri mercati nel 2018. Canada, Francia e Germania hanno finalmente ottenuto lo speaker a giugno; Messico e la Spagna lo hanno visto ad ottobre, mentre tutti gli altri paesi sono ancora in lista d’attesa. Si spera che, oltre la Cina, HomePod arrivi anche in altri mercati europei entro la fine del 2019.