Huawei P Smart 2019: indiscrezioni su notch e chipset

Una nuova indiscrezione su Huawei P Smart 2019 rivela un notch a goccia ed un potente chipset.

0
111
Huawei P Smart 2019: indiscrezioni su notch e chipset

Huawei P Smart è stato uno degli smartphone budget più apprezzati della prima metà del 2018. Dotato di una doppia fotocamera, di uno scanner per impronte digitali posteriori e di un display full HD + 18: 9, aveva un costo di circa 300 dollari.

Tempo fa erano apparsi rumors sul prossimo Huawei P Smart 2019 e ora il sito Web tecnologico tedesco WinFuture ha pubblicato le presunte immagini del dispositivo imminente. Le immagini mostrano un device con una tacca waterdrop, la quale ospita una fotocamera solitaria, nella parte anteriore; il retro, invece, presenta una configurazione a doppia fotocamera con marchio “fotocamera AI”.

Huawei P Smart 2019

Huawei P Smart 2019: indiscrezioni su notch e chipset %name TechNinja

Il marchio di intelligenza artificiale presente sul dispositivo significa che, probabilmente, potrebbe essere presente il riconoscimento delle scene, oltre ad altre funzioni della fotocamera intelligente. É positivo vedere sul nuovo modello di Huawei la tacca a goccia, poiché sostituisce la tacca standard come ritaglio di esposizione preferito dai produttori.

Il device sará alimentato da Kirin 710

La principale debolezza di P Smart era rappresentata, molto probabilmente, dal chipset Kirin 659, in quanto presentava un design obsoleto con un layout CPU octa-core Cortex-A53. Fortunatamente, WinFuture segnala che il prossimo P Smart 2019 presenterá, invece, un nuovo processore Kirin 710. Questo chipset octa-core a 12 nm presenta quattro core Cortex-A53 e quattro core Cortex-A73 pesanti, apportando un grande aggiornamento di potenza.

Altre presunte specifiche includono 3 GB o 4 GB di RAM, 32 GB o 64 GB di memoria espandibile, uno schermo LCD full HD + da 6.2 pollici e una batteria da 3.320 mAh. Il sito suggerisce anche che potrebbe offrire connettività microUSB ad un prezzo di 250 euro.