iCloud: problemi di compatibilità

Microsoft ed Apple lavorano insieme per risolvere i problemi di compatibilità di iCloud per Windows.

0
104
iCloud: problemi di compatibilità

Dopo l’ultimo aggiornamento di Windows del 10 ottobre 2018, gli utenti di iCloud per Windows hanno affrontato diversi problemi di compatibilità. Come evidenziato da Windows Latest, l’ultima versione di Windows 10 è incompatibile con l’ultima versione di iCloud, ma Microsoft e Apple stanno lavorando insieme per risolvere questi problemi.

Quando gli utenti di Windows tentano di installare l’ultima versione di iCloud, la 7.7.0.27, dopo l’aggiornamento alla build di Windows 10 ottobre 2018, appare un messaggio di errore, il quale dice che iCloud per Windows “richiede Windows 7, Windows 8 o Windows 10 (aggiornamento aprile 2018) e precedenti.

Per gli utenti che hanno già installato l’app prima dell’ultimo aggiornamento di Windows 10, ci sono numerosi problemi con la sincronizzazione di Foto e altre funzionalità.

Problemi di compatibilità iCloud per Windows

iCloud: problemi di compatibilità %name TechNinja

In un post sulla sua pagina Web di supporto, Microsoft afferma che sta bloccando gli utenti con l’app già installata dall’aggiornamento alla build di Windows 10 ottobre 2018. Inoltre, Microsoft afferma che sta lavorando con Apple per “fornire una versione compatibile” di iCloud per gli utenti.

Apple ha identificato un’incompatibilità con iCloud per Windows (versione 7.7.0.27), a causa della quale gli utenti potrebbero riscontrare problemi durante l’aggiornamento o la sincronizzazione degli album condivisi dopo l’aggiornamento a Windows 10, versione 1809.

Gli utenti che tentano di installare l’app (versione 7.7.0.27) su Windows 10, versione 1809, visualizzeranno un messaggio che indica che questa versione di iCloud per Windows non è supportata e l’installazione non riuscirà.

Microsoft sta lavorando assieme ad Apple per risolvere il problema

Per garantire un’esperienza senza interruzioni, Microsoft sta bloccando i dispositivi con il software iCloud per Windows (versione 7.7.0.27) installato da Windows 10, versione 1809, fino a quando questo problema non sarà stato risolto.

Per coloro che non sanno cosa sia, l’app iCloud di Apple per Windows consente agli utenti di accedere alle funzionalità principali di iCloud dal proprio desktop, tra cui Foto, Mail, file e altro.