Microsoft sta sostituendo alcune unità difettose di Surface Pro 4

Microsoft sta sostituendo alcune unità di Surface Pro 4 che hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento del firmware.

0
110
Microsoft sta sostituendo alcune unità difettose di Surface Pro 4

Il 26 luglio è una data che alcuni proprietari di Surface Pro 4 non dimenticheranno mai. Proprio quel giorno, un aggiornamento del firmware diffuso da Microsoft ha bloccato il touchscreen di diverse unità di tablet Surface Pro 4. Il reclamo iniziale, presentato su una pagina Web della comunità Microsoft, ha lamentato che anche se le funzioni relative alla tastiera e al pad funzionavano, consentendo all’utente di scorrere e zoomare, non vi era alcuna reazione al tocco sullo schermo.

Sostituzione Surface Pro 4 difettosi

Altri problemi menzionati nel post includono l’impossibilità di accendere il dispositivo tranne che con una pressione molto lunga sul pulsante di accensione, riavvii che impiegano molto più tempo del solito ed altro ancora. In agosto, poi in settembre, Microsoft aveva riferito che stava studiando attivamente la situazione.

Microsoft sta sostituendo alcune unità difettose di Surface Pro 4 Microsoft is replacing some Surface Pro 4 units that failed following firmware update TechNinja

I tablet Surface Pro avevano problemi con il touch-screen

Tuttavia, ora sembra che alcuni utenti di Surface Pro 4 siano stati in grado di ottenere sostituzioni per i loro tablet, anche se la loro garanzia è scaduta.

Microsoft sta sostituendo alcune unità difettose di Surface Pro 4 Schermata 2018 11 18 alle 22.40.06 TechNinja

Chi dovesse avere questo problema, può contattare Microsoft telefonicamente e richiedere la sostituzione del device. Il problema con il touchscreen di Surface Pro 4 è correlato ad un aggiornamento inviato da Microsoft; anche se magari avete già provveduto alla sostituzione o alla riparazione, è bene comunque contattare Microsoft per una richiesta di rimborso.