Facebook Messenger ti consente di guardare i video con gli amici

Facebook Messenger sta testando una nuova funzione che consente agli amici di guardare i video insieme.

0
105
Facebook Messenger ti consente di guardare i video con gli amici

Facebook non smette di testare nuove funzionalità per la sua app Messenger, anche se molto spesso non se ne sente parlare prima del lancio ufficiale sul mercato. L’ultima funzionalità lanciata agli utenti di Messenger è la possibilità di inviare messaggi “non inviati”, ma questo potrebbe non essere l’unico miglioramento importante apportato all’app quest’anno.

Messenger testa una nuova funzione

Facebook Messenger ti consente di guardare i video con gli amici %name TechNinja

La società di social network ha recentemente dichiarato che sta attualmente testando una nuova funzione che si chiama “Guarda i video insieme“, la quale consentirà agli utenti di Messenger di guardare i clip insieme ai loro amici. Una volta che un video è condiviso in una finestra di chat, chiunque può controllarlo e vedere chi lo sta guardando in qualsiasi momento.

Facebook Messenger ti consente di guardare i video con gli amici 01C7DA7D C336 49E2 8071 A01A4AF8C6D0 TechNinja

”Guarda i video insieme” consentirá di guardare filmati insieme agli amici

È interessante notare che ogni volta che una co-visualizzazione inizia in una conversazione, i membri devono ricevere una notifica al riguardo. Inoltre, alcune parti del codice di Messenger menzionano che gli utenti dovranno “toccare per guardare insieme ora”, il che suggerisce che potrebbe accadere o meno nello stesso momento.

Una domanda affascinante su questa funzione di co-visualizzazione è dove gli utenti troveranno i video da guardare. Potrebbe semplicemente consentire di digitare un URL da Facebook o condividere un video da lì a Messenger. Oppure, l’app potrebbe inserire una nuova opzione di esplorazione video nel compositore di messaggi o nella scheda Scopri o consentire alla funzione di funzionare con i partner video, ad esempio con YouTube.

La co-visualizzazione dei video potrebbe anche introdurre una nuova opportunità di guadagno per Messenger, suggerendo video sponsorizzati, come trailer di film recenti. In altri casi, invece, potrebbe semplicemente pubblicare annunci video tra una coda di video allineati per la co-visualizzazione.

Anche se un portavoce di Facebook ha ammesso che sta attualmente testando la funzione, il funzionario non è stato in grado di fornire un ETA per la sua uscita, quindi dovremo solo aspettare e vedere quando questa funzione debutterá per tutti.