iPhone X esplode durante l’aggiornamento a iOS 12.1

Un iPhone X ha preso fuoco, presumibilmente, durante il processo di aggiornamento ad iOS 12.1.

0
104
iPhone X esplode durante l'aggiornamento a iOS 12.1

Una settimana fa un uomo di nome Rahel Mohamad, che vive nello stato di Washington, ha comunicato ad Apple che il suo iPhone X era esploso mentre il dispositivo si stava aggiornando a iOS 12.1. Il tweet è riuscito a catturare l’attenzione di Gadgets 360 che é stato in grado di ottenere ulteriori informazioni sull’incidente. Secondo Mohamad, lo smartphone era in fase di aggiornamento a iOS 12.1, quando ha collegato il telefono a una presa elettrica.

iPhone X esplode

iPhone X esplode durante laggiornamento a iOS 12.1 %name TechNinja

Mohammad ha riferito che

Il fumo grigio scuro ha iniziato ad uscire dal telefono, l’aggiornamento è stato completato e non appena il telefono si é acceso ha iniziato a fumare e ha preso fuoco.

Ha fatto notare che stava usando il cavo Apple Lightning ufficiale e l’adattatore da parete che è uscito dalla confezione assieme al suo iPhone X; aveva smesso di caricare il telefono poco prima che esplodesse.

Dopo aver twittato ad Apple, la società ha coinvolto Mohamad in una conversazione tramite il sito ufficiale di supporto Apple (@AppleSupport). La societá ha risposto che l’esplosione non era “un comportamento previsto” e ha affermato che avrebbe risolto il problema con lui tramite Messaggi diretti.

L’esplosione é un caso isolato

È interessante notare che, dopo questa prima segnalazione, Apple Support ha iniziato a rispondere a Rahel, un altro utente di iPhone X che si è lamentato di come il suo telefono stava iniziando a scaldarsi dopo l’aggiornamento a iOS 12.1.

Al momento, non sembrano esserci ulteriori lamentele su questo tipo di problemi.