Cina: iPhone domina le vendite del Single Day

iPhone di Apple ha superato le vendite durante il Single Day in Cina; Samsung si è piazzata all'ottavo posto.

0
110
Cina: iPhone domina le vendite del Single Day

In Cina, il Single Day è il giorno dedicato allo shopping per eccellenza; nella giornata di ieri la popolazione ha speso ben 30.8 miliardi di dollari per i propri acquisti. Generalmente, quando si tratta di smartphone, le vendite sono guidate da aziende cinesi come Huawei e Xiaomi; tuttavia, secondo un nuovo rapporto, le cose sono andate diversamente quest’anno e Apple ha guidato la classifica del gradimento.

Ancora non sono stati forniti numeri specifici relativi alle unità vendute o alle entrate totali, ma è stato comunque confermato che i vari modelli di iPhone si sono dimostrati estremamente popolari. Questo ha fatto sì che Huawei fosse spinta al secondo posto, seguita poi da Xiaomi al terzo. Inoltre, Apple è stata inserita nell’elenco dei 237 marchi che hanno superato i 100 milioni di yuan (ovvero, 14.36 milioni di dollari) nel corso delle 24 ore, anche se il numero totale delle entrate della società sará probabilmente più elevato.

Single Day: record per Apple

Cina: iPhone domina le vendite del Single Day %name TechNinja

Passando alla lista dei marchi piú venduti nella giornata di ieri, si segnala che Samsung é arrivato all’ottavo posto; negli ultimi anni, infatti, l’azienda ha registrato un forte calo delle vendite in Cina e, più recentemente, ha detenuto solo l’1% del mercato degli smartphone. Negli ultimi tempi, tuttavia, la società ha iniziato a rinnovare la propria strategia nel mercato, sperando di continuare ad aumentare le vendite nei prossimi mesi e anni.

Gli iPhone sono stati gli smartphone piú venduti

Sebbene i numeri di Samsung non siano una sorpresa per molti, il posizionamento di Apple durante il Single Day è certamente una buona notizia per il marchio.