Kuo: gli iPhone 2019 utilizzeranno una nuova combinazione di tecnologia dell’antenna

Secondo Kuo, il famoso analista di Apple, gli iPhone 2019 avranno un nuovo sistema di antenne.

0
114
Kuo: gli iPhone 2019 utilizzeranno una nuova combinazione di tecnologia dell'antenna

L’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo ha pubblicato una nota per gli investitori che riguarda la tecnologia dell’antenna per gli iPhone 2019. Kuo prevede che Apple si allontanerà dalla tecnologia dell’antenna di Liquid Crystal Polymer e si sposterà verso una nuova combinazione di tecnologia PI modificata.

Rumors iPhone 2019

Kuo: gli iPhone 2019 utilizzeranno una nuova combinazione di tecnologia dellantenna %name TechNinja

Secondo il celebre analista ci sarebbero diverse ragioni per cui Apple potrebbe apportare questo cambiamento. In primis, la società ha un “potere contrattuale inferiore” nei confronti dei fornitori di materiali LCP é, al tempo stesso, è difficile introdurre ulteriori fornitori a causa del “complicato processo di produzione”.

Inoltre, Kuo afferma che LCP è più “fragile” di altre alternative e, quindi, ha problemi con il tasso di rendimento; il miglioramento di tale velocità potrebbe potenzialmente abbassare le prestazioni dell’antenna. Per quanto riguarda le prestazioni dell’antenna Modified PI, Kuo afferma che le prestazioni “possono essere buone come LCP, grazie alla formula migliorata del fluoruro”.

Gli iPhone 2019 adotteranno una nuova tecnologia di antenna

Kuo prevede espressamente che i modelli di iPhone 2019 adotteranno quattro antenne MPI e due antenne LCP. Attualmente, iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max sono dotati di sei antenne LCP.

Il numero di fornitori di antenne MPI per gli iPhone 2019 sarà pari a cinque; questo consentirebbe ad Apple di migliorare il proprio potere contrattuale. Secondo Kuo, la tecnologia delle antenne LCP utilizzata negli iPhone 2019 sarà fornita “esclusivamente dal fornitore giapponese grazie alla sua migliore integrazione verticale”.

Per il consumatore medio, questo cambiamento non sembra essere accompagnato da cambiamenti importanti. Kuo afferma che sia LCP che MPI saranno coinvolti nella spinta verso la tecnologia 5G. Sebbene l’LCP abbia tradizionalmente offerto vantaggi in settori come prestazioni costanti e bassa perdita, si ritiene che MPI stia recuperando terreno.