Il lancio di Nokia 9 PureView potrebbe richiedere alcune settimane

Nokia 9 PureView, il prossimo smartphone con 5 fotocamere posteriori di HMD Global, potrebbe arrivare entro l’anno.

Si stanno moltiplicando diverse voci sulla possibile data di lancio di Nokia 9 PureView. Di recente è stato ipotizzato che potrebbe diventare ufficiale alla fiera tecnologica Mobile World Congress (MWC) che si terrá a febbraio del prossimo anno. Un rapporto più recente, inoltre, ha affermato che lo smartphone potrebbe debuttare nel mese di gennaio 2019. Attraverso altre fonti di vendita, si é appreso, invece, che HMD Global potrebbe lanciare lo smartphone PureView Nokia 9 entro quest’anno.

Nokia 9 PureView

Secondo la pubblicazione Nokia Power User la società con sede in Finlandia non ha mai posticipato il lancio di Nokia 9 PureView al 2019. Ha, inoltre, affermato che la società ha sottoperformato il lancio dello smartphone per ridurre le voci relative all’impostazione della lente penta. HMD Global, infatti, ha dovuto affrontare alcuni problemi con la produzione della configurazione della fotocamera penta del Nokia 9 PureView. Tuttavia, nuove informazioni hanno rivelato che l’azienda sta producendo attivamente il telefono. Il rapporto rivela, infine, che il lancio del telefono potrebbe richiedere alcune settimane.

Nokia 9 PureView potrebbe arrivare come il primo smartphone al mondo con cinque fotocamere posteriori; l’impostazione del device con lente penta ZEISS potrebbe essere abbinata ad un flash LED di grandi dimensioni e ad un modulo di autofocus laser.

Il lancio di Nokia 9 PureView potrebbe richiedere alcune settimane %name TechNinja

Il device dovrebbe avere uno schermo OLED da 5.99 pollici che supporta la risoluzione Quad HD +; lo schermo, senza intagli, offrirá un rapporto di 18: 9. Potrebbe essere il primo telefono dell’azienda ad avere uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo.

Il nuovo device con penta camera potrebbe arrivare entro l’anno

Il device dovrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon; il SoC potrebbe essere accoppiato con 8 GB di RAM e potrebbe contenere una memoria interna di 128 GB. Potrebbe essere preinstallato con sistema operativo Android 9 Pie ed esperienza Android One. Il portatile potrebbe non essere dotato di un jack audio da 3.5 mm. Lo smartphone potrebbe essere alimentato da una batteria da 4.150 mAh che supporterá il caricamento wireless.