Samsung sta per abbracciare il notch con due nuovi display

Samsung, molto presto, introdurrá due nuovi display con un piccolo notch: Infinity-V ed Infinity-U.

Fino ad oggi, Samsung era solo una delle poche aziende che si rifiutava di seguire la tendenza del display dentellato. Tuttavia, oggi, in una mossa inaspettata, il gigante sudcoreano ha annunciato che inizierà presto ad adottare pannelli dentellati.

Due nuovi display per Samsung

Samsung sta per abbracciare il notch con due nuovi display %name TechNinja

Nati per essere conosciuti come Infinity-V e Infinity-U, i due nuovi display saranno abbastanza simili grazie alle piccole tacche waterdrop che si trovano appena sopra lo schermo. Tuttavia, il fattore di differenziazione tra i due sarà in realtà la forma dell’elemento.

Infinity-V é Infinity-U

Proprio come suggerisce il nome, il display Infinity-U adotterà una tacca a forma di U, mentre i pannelli Infinity-V useranno quelli a forma di V. Altrove, tuttavia, i display dovrebbero essere identici; questo significa che sono previsti angoli arrotondati completi di cornici laterali sottili ed un piccolo mento sotto il display.

Samsung non ha confermato quando questi due display saranno sul mercato, ma ha annunciato che saranno raggiunti da altri due pannelli. Il primo, probabilmente quello che sarà presentato sul prossimo Galaxy S10 il prossimo anno, si chiamerà Infinity-O. Invece del controverso notch, questo display includerà un piccolo foro nell’angolo in alto a sinistra che ospiterá la fotocamera frontale.

Separato da questi display tradizionali, il colosso della Corea del Sud ha anche annunciato il suo nuovo Infinity Flex Display che, proprio come suggerisce il nome, sarà incluso nel suo prossimo smartphone pieghevole.