Il primo smartphone pieghevole di Samsung verrá presentato tra poco

Il primo smartphone pieghevole di Samsung verrá presentato in anteprima oggi, presumibilmente, attraverso alcune immagini.

Finalmente, Samsung presenterá i suoi smartphone pieghevoli frutto dei suoi sforzi pluriennali; la societá coreana, vera pioniera dei telefoni pieghevoli, terrá oggi il suo keynote alla Developer Conference.

Smartphone pieghevoli di Samsung

Il primo smartphone pieghevole di Samsung verrá presentato tra poco %name TechNinja

Perché Samsung dovrebbe mostrare qualcosa che è ancora a qualche mese di distanza prima della sua uscita ufficiale? Ecco la risposta della societá:

A differenza dei nostri prodotti di punta, il telefono pieghevole è un concetto completamente nuovo in termini di design ed esperienza utente che richiede un approccio diverso. Prima di portarlo sul mercato, vogliamo condividere con gli sviluppatori ciò che abbiamo fatto finO ad ora e vedere cosa ne pensano.

Dando una prima anteprima agli sviluppatori, Samsung sarà in grado di portare avanti lo sviluppo di un’interfaccia perfezionata con Google e sarà diversa da qualsiasi altra cosa oggi presente.

Si pensa che Samsung possa mostrare immagini per gli sviluppatori e non prototipi reali

Inoltre, questa strategia aiuterá Samsung ad ottenere un vantaggio nel  mercato prima che la concorrenza possa mostrare i propri sforzi di telefonia flessibile. Ci sono molte altre aziende che vogliono valutare come Samsung si comporterá in questo mercato emergente dei dispositivi pieghevoli e stanno aspettando dietro le quinte con i loro brevetti. Tra questi vi sono Huawei, LG e Xiaomi.

Le indiscrezioni citano anche il nome di Apple, le cui esplorazioni telefoniche pieghevoli si sono evolute in vari brevetti.

Sfortunatamente, tra poco Samsung potrebbe solo mostrare “immagini” per gli sviluppatori, piuttosto che prototipi di dispositivi reali.