Gli AirPods 2 di Apple sono stati certificati da Bluetooth SIG

Apple ha ricevuto una nuova certificazione per una coppia di AirPods che potrebbe essere in arrivo molto presto.

Anche se la decisione di rimuovere il jack per cuffie dai suoi smartphone è stata accolta con un po’ di critiche, non si può negare che gli AirPod wireless di Apple si siano dimostrati estremamente popolari tra i consumatori. Per quasi un anno intero, le indiscrezioni hanno suggerito l’arrivo di una seconda generazione dell’accessorio e ora sembra sia finalmente arrivato quel momento.

AirPods 2 in arrivo?

Gli AirPods 2 di Apple sono stati certificati da Bluetooth SIG %name TechNinja

Rivelata da un elenco Bluetooth SIG pubblicato di recente, Apple ha ottenuto una nuova certificazione per un prodotto che, proprio come l’originale, sarà conosciuto come AirPods. Il post stesso include due numeri di modello, A2031 e A2032, che non corrispondono alla coppia originale; gli attuali AirPod hanno numero di modello A1722 (Sinistra) e A1523 (Destra). Questa certificazione suggerisce una nuova coppia di AirPod potrebbe arrivare a breve.

Gli AirPods 2 di Apple sono stati certificati da Bluetooth SIG 83011237 F5BC 4C02 9C58 0629D9578276 TechNinja

La nuova coppia di AirPod potrebbe arrivare a marzo

Oltre a questo, l’elenco delle certificazioni conferma solo che la coppia di prossima generazione supporterà Bluetooth 5.0. Tuttavia, alcuni rapporti recenti hanno suggerito che i nuovi auricolari avranno una durata della batteria migliorata e Siri always on. Infine, ci si può aspettare una migliore qualità audio.

In genere, quando i prodotti ricevono la certificazione Bluetooth significa che é in arrivo una nuova versione dietro l’angolo. Tuttavia, con gli eventi hardware di Apple apparentemente finiti per quest’anno, é improbabile che arrivi una coppia aggiornata di AirPods. Il nuovo accessorio potrebbe arrivare a marzo, quando la societá potrebbe svelare anche un nuovo iPad Mini.