Instagram potrebbe essere al lavoro sulle School Stories

All’interno del codice di Instagram é apparsa una nuova funzione chiamata School Stories; al momento, non é dato sapere se e quando verrà mostrata al pubblico.

Sembra che Instagram stia lavorando su di una versione di School Stories che contenga solo contenuti del corpo studentesco di una particolare scuola.

School Stories in arrivo?

Instagram potrebbe essere al lavoro sulle School Stories %name TechNinja

Il codice per School Stories è stato individuato per la prima volta da Jane Manchun Wong e descrive un paio di funzioni. Ad esempio, solo le persone all’interno della comunità scolastica saranno in grado di contribuire e visualizzare la loro School Story. Inoltre, le Storie scolastiche verrebbero moderate e “rivedute manualmente per assicurarsi che la community sia sicura”. Al momento, Instagram non ha voluto commentare.

Instagram potrebbe essere al lavoro sulle School Stories %name TechNinja

Non é possibile sapere se e quando verrà rilasciata la nuova funzionalità

L’idea di storie specifiche per la scuola si basa su altre iniziative scolastiche che Instagram ha testato in passato. Questa estate, la compagnia ha testato una funzione di gruppo per studenti attualmente iscritti al college. Gli utenti invitati ad un gruppo scolastico su Instagram possono visualizzare le storie pubbliche dei membri del gruppo e possono indirizzarle direttamente dagli elenchi della comunità. Analogamente, Snapchat ha sperimentato storie scolastiche nel 2015 con un lungometraggio di breve durata chiamato “Our Campus Story”.

Solo perché il codice è attualmente in uso nell’applicazione, tuttavia, non significa necessariamente che la nuova funzione stia arrivando o addirittura sia in fase di test, ma solo che è stata costruita internamente da Instagram.