Le vendite di iPhone XR non sono come le aspettative

iPhone XR non sta vendendo così come previsto da Apple: la produzione è stata tagliata.

Dato che è il più economico del nuovo trio di iPhone, ci si aspetterebebe che iPhone XR abbia le vendite migliori del gruppo; tuttavia, le cose sembrano andare diversamente.

Secondo un rapporto di Nikkei Asian Review, l’iPhone più conveniente del 2018 non è sicuramente all’altezza delle aspettative di Apple dal punto di vista delle vendite. Questo ha portato la società a cancellare il cosiddetto “aumento della produzione” per il modello.

Domanda deludente per iPhone XR

Questa mossa suggerisce una domanda deludente per il nuovo iPhone XR; Apple, infatti, ha riferito a Foxconn e Pegatron di fermare le linee di produzione aggiuntive ad esso dedicate. Una fonte a conoscenza della situazione ha affermato:

Foxconn ha preparato per la prima volta quasi 60 linee di assemblaggio per il modello XR di Apple, ma di recente utilizza solo circa 45 linee di produzione, dal momento che il suo principale cliente ha affermato di non averne bisogno.

Le vendite di iPhone XR non sono come le aspettative %name TechNinja

La produzione dei nuovi modelli é stata ridotta

Sia Foxconn che Pegatron sono utilizzati da Apple per assemblare i loro smartphone, insieme a Wistron. Questo, in pratica, significa che Foxconn produrrà circa 100.000 unità in meno al giorno per rispettare le nuove prospettive della domanda, in calo dal 20% al 25% rispetto alla previsione più ottimistica di Apple.

Apparentemente, Pegatron affronta una situazione simile e ha sospeso i piani per accelerare la produzione di iPhone XR; al momento, é semplicemente in attesa di ulteriori istruzioni da Apple.

La produzione di iPhone XR non sta raggiungendo la sua capacità massima ora.

ha detto un’altra fonte.

Per quanto riguarda Wistron, Apple ha chiesto al più piccolo assemblatore di iPhone di stare al passo per gli ordini urgenti, anche se fonti della supply chain affermano che l’azienda non ne riceverà alcuno in questa stagione festiva.

Anche se Apple aveva grandi aspettative per iPhone XR, ora sta ordinando un numero maggiore di modelli di iPhone 8 e iPhone 8 Plus dai suoi partner. Quindi, sembra che i clienti stiano considerando le alternative a basso costo di iPhone XS e iPhone XS Max e non iPhone XR, dal momento che i vecchi modelli hanno un prezzo fino al 20% in meno rispetto al prezzo iniziale di iPhone XR.

I fornitori dei modelli di iPhone 8 e 8 Plus hanno ricevuto un ordine combinato di circa 5 milioni di unità in più; Apple aveva pianificato di vendere 20 milioni di queste unitá durante l’attuale trimestre, ma il numero è salito a 25 milioni.