Galaxy S10 potrebbe apparire così

Ecco come potrebbe apparire il prossimo Galaxy S10 con fotocamera frontale sotto al display.

Il 2018 è quasi finito e che ci crediate o no, la serie Galaxy S10 di Samsung sará la prossima grande svolta nel settore della telefonia mobile. Si prevede che i successori della più importante linea di dispositivi Android arriveranno nei primi mesi del 2019, molto probabilmente prima della fiera MWC che si terrá a febbraio 2019, ed è piuttosto normale, quindi, che tutte le indiscrezioni e le voci si intensifichino man mano che l’annuncio si avvicina.

Galaxy S10 rumors

Galaxy S10 potrebbe apparire così %name TechNinja

Alcune delle novità più recenti affermano che il Galaxy S10 e il Galaxy S10 + potrebbero adottare un nuovo design con un rapporto schermo-corpo estremamente elevato ed anche un posizionamento unico della fotocamera frontale. Al posto del notch, che attualmente é la soluzione più diffusa, Samsung ha dichiarato di lavorare ad una soluzione con fotocamere anteriori situate sotto al display; questo potrebbe avvicinarci ulteriormente all’ambita progettazione “a tutto schermo” del prossimo futuro. Scherzosamente soprannominati “piercing”, tali schermi avrebbero un piccolo ritaglio che permetterebbe all’obiettivo di raccogliere luce e far scattare i selfie.

Galaxy S10 potrebbe apparire così %name TechNinja

Avrà una fotocamera anteriore in-display?

Anche se questo posizionamento della fotocamera selfie appartiene ancora, principalmente, al regno delle indiscrezioni, alcuni concept designer hanno provato ad immaginare il presunto dispositivo.
Uno di questi é Ben Geskin che ha creato qualcosa di piuttosto convincente; l’immagine sopra mostra un presunto Galaxy S10 senza cornici, con un piccolo ritaglio per la fotocamera in alto. Certo, sembra elegante e molto futuristico, ma non si allontana molto dalle idee che potrebbe avere in mente Samsung.